Poste, al via la piattaforma digitale dell’Azienda per la tracciatura o le prenotazioni vaccinali anti Covid19 attraverso gli strumenti in dotazione, anche dei Portalettere. Si inizia con Marche e Sicilia
Poste italiane ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali i dettagli delle iniziative Aziendali in corso per quanto concerne il Piano vaccinale, un contributo che è chiamato a dare il suo personale, in particolare attraverso i Portalettere.
L’Azienda ha costituito una piattaforma informatica digitale che è in grado di tracciare e tenere conto della somministrazione dei vaccini contro la pandemia del Covid19, che potrà essere utilizzata dalle Regioni che vorranno aderirvi.
Attraverso la piattaforma di P.I. si potranno effettuare prenotazioni on line del vaccino con strumentazioni Aziendali quali il Postamat, i portalettere o il call center dell’Azienda, la piattaforma potrà essere attivata nelle Regioni che vorranno aderirvi.
In particolare, “… durante l’attività di gita il portalettere potrà prendere un appuntamento, per conto del cittadino/a che ne fa richiesta, per la somministrazione del vaccino anti-Covid 19 presso i centri vaccinali autorizzati, utilizzando un’apposita funzionalità disponibile sul palmare in dotazione al PTL. Al cittadino, al termine dell’operazione, verrà inviato un sms e rilasciata una ricevuta che lo stesso dovrà utilizzare il giorno dell’appuntamento presso il centro vaccinale. Il servizio partirà nelle Regioni Sicilia e Marche che, avendo già aderito all’iniziativa, partiranno a decorrere dal prossimo 22 febbraio.”
In allegato la documentazione Aziendale.