Poste, anche a dicembre l’anticipo delle pensioni dell’ INPS, il calendario dal 28 dicembre al 2 gennaio. L’Azienda apre a selezioni come PORTALETTERE e CONSULENTE FINANZIARIO
Anche nel mese di gennaio i PAGAMENTI delle PENSIONI DELL’INPS saranno ANTICIPATI presso la Rete degli sportelli di Poste italiane negli Uffici Postali.
L’anticipo avverrà con le ormai consuete modalità (scaglioni a giornate sulla base della prima lettera del cognome del beneficiario), per evitare assembramenti e garantire la sicurezza nel lavoro e della stessa clientela, per quanto possibile.
Come già avvenuto nei mesi scorsi i percipienti dovranno attendere il proprio turno rispettando le regole previste (distanziamento, sanificazione, mascherine, ecc…) e l’anticipo secondo calendario sarà il seguente.
Cognomi:
dalla A alla C lunedì 28 dicembre
dalla D alla G martedì 29 dicembre
dalla H alla M mercoledì 30 dicembre
dalla N alla R giovedì mattina 31 dicembre
dalla S alla Z sabato mattina 2 gennaio.
Come per gli altri mesi del periodo pandemico, valgono sempre le condizioni previste per chi usufruisce di Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution oppure prelievi in contanti dagli ATM Postamat.
I cittadini con età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri (informazioni presso gli uffici postali o presso l’Arma).
Negli uffici postali si entra secondo il proprio turno all’uscita dei clienti precedenti e possibilmente meglio astenersi dall’effettuare ulteriori operazioni, per ogni altra informazione c’è il numero verde Aziendale 800 00 33 22.
OFFERTE DI LAVORO IN POSTE ITALIANE, PROSEGUONO LE CANDIDATURE COME PORTALETTERE O CONSULENTI FINANZIARI
Il sito web di Poste italiane riporta tutt’ora negli spazi riservati alla ricerca di personale esterno http://www.posteitaliane.it/ gli annunci relativi alla ricerca di candidature per lavorare, pressoché in tutt’Italia, come Portalettere (contratti a tempo determinato secondo necessità territoriali) oppure come Consulente finanziario in apprendistato.
I dettagli sono nel sito Aziendale nello spazio riservato (percorso Lavora con noi, carriere, curriculum, posizioni aperte) di cui sopra.