Poste, sedi disponibili Mobilità volontaria livello regionale, ora si può scegliere; intervento sindacale sui criteri assunzioni CTD
Con gli ultimi accordi fra sindacato e Poste italiane nell’ambito delle “Politiche attive del lavoro” è stata prevista la possibilità di effettuare movimenti di mobilità volontaria a livello regionale, secondo disponibilità territorali, costituendo le graduatorie degli aspiranti.
Ora l’Azienda ha fatto sapere che esistono sedi disponibili in alcune Regioni per distinte funzioni e che i lavoratori iscritti nelle graduatorie potranno esercitare le manifestazioni di interesse per i posti vacanti attraverso l’applicativo predisposto, il cui funzionamento consentirà di scegliere nell’arco temporale dal 14 al 21 giugno.
Le modalità ed i dettagli sono all’interno della comunicazione aziendale che alleghiamo, unitamente agli elenchi delle sedi disponibili in Piemonte, Liguria, Lombardia, Campania, Calabria, Puglia e Basilicata.
Comunicato Mobilità regionale Sportelleria e Recapito
Mobilità regionale 2019_Disponibilità MP e PCL
Portalettere_Disponibilità Mobilità Regionale
Sportelleria_Disponibilità Mobilità Regionale
LETTERA DELLE OO.SS. A POSTE ITALIANE PER MODIFICARE I CRITERI DELLE ASSUNZIONI DEL PERSONALE CTD
Troppe rigidità, eccessivi paletti e criteri di accesso che creano inutili lungaggini e difficoltà che male si conciliano con la necessità di concludere positivamente la ricerca di risorse umane nei momenti di difficoltà in cui P.I. ricorre al lavoro flessibile.
Una lettera firmata dalla FAILP CISAL con le altre OO.SS. apre un’interlocuzione con l’Azienda, occorre semplificare (cfr. doc. allegato).