Inps, pubblicati i BANDI del BONUS CICOGNA e per L’ISCRIZIONE E FREQUENZA ASILO NIDO a favore dei dipendenti P.I. e pensionati con i requisiti prescritti ; le istruzioni per il BONUS Psicologo
L’INPS ha pubblicato il BANDO DI CONCORSO “BONUS CICOGNA della ” Gestione Postelegrafonici” in favore dei bambini nati o adottati nell’anno solare 2021, figli e orfani dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e dei dipendenti iscritti alla Gestione Postelegrafonici, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’art. 3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti IPOST. Il concorso prevede il conferimento di n. 640 contributi ciascuno di importo pari ad € 500,00.
La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente la prestazione, esclusivamente online, accedendo al sito www.inps.it > inserendo nel motore di ricerca: “Bonus Cicogna” oppure cliccando “Prestazioni e servizi” >” Prestazioni”, scrivendo nella casella di testo libero: “Bonus Cicogna”. La domanda deve essere inoltrata dal richiedente la prestazione, dalle ore 12:00 del giorno 1° agosto 2022 e fino alle ore 12:00 del giorno 31 ottobre 2022. Le altre casistiche sono elencate nel BANDO contenente anche tutte le altre indicazioni necessarie per svolgere gli adempimenti previsti e l’eventuale documentazione necessaria.
L’INPS ha anche pubblicato il BANDO DI CONCORSO CONTRIBUTO PER ISCRIZIONE E FREQUENZA ASILO NIDO della “Gestione Postelegrafonici” in favore dei figli e orfani dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e dei dipendenti iscritti alla Gestione Postelegrafonici, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’art. 3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti Ipost. Il concorso prevede il conferimento di n. 200 contributi per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza di un asilo nido nell’anno educativo 2021/2022 (da Settembre 2021 a Luglio 2022), ciascuno di importo massimo pari ad € 500,00. La domanda deve essere inoltrata dal richiedente la prestazione, dalle ore 12:00 del giorno 1° agosto 2022 e fino alle ore 12:00 del giorno 31 ottobre 2022. Per conoscere i dettagli sulle modalità e la regolamentazione del Bando occorre esaminarne i dettagli.
Il sito web dell’Inps pubblica anche la circolare contenente le informazioni per ottenere il “BONUS PSICOLOGO” (“beneficiario” ogni persona in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica, che sia nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico”.
In allegato, per maggiore conoscenza, pubblichiamo i BANDI che sono comunque visibili Link https://www.inps.it/search122/ricercaNew. nella sezione dedicata del sito web dell’INPS.
Bando_ASILI_NIDO_A.E._2021-2022 Bando di concorso_BONUS_CICOGNA_2022