Poste italiane, facendo seguito alle intese sottoscritte con la FAILP CISAL e le altre OO.SS. presenti in Azienda sulle Politiche Attive del Lavoro, ha comunicato i dettagli della procedura dei TRASFERIMENTI VOLONTARI in AMBITO REGIONALE SPORTELLERIA.

Come recita il comunicato aziendale: “…  come previsto dai sopra citati Accordi, è stata predisposta una specifica procedura informatica che consente ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie già pubblicate a livello territoriale – che siano altresì in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Accordo – di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito regionale per l’anno 2024.

L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 9.00 del 3 luglio alle 23.59 del 7 luglio 2024.

Attraverso l’applicativo il lavoratore potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito.
In coerenza con le previsioni dell’accordo del 20 giugno 2023 gli Operatori Front End (OFE) potranno visualizzare ed indicare, attraverso l’applicativo, sia le disponibilità specifiche di tale figura (Allegato 1.a), sia quelle riferite alle figure professionali rientranti nell’ambito sportelleria.
Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema.
La procedura informatica in parola consente inoltre di formalizzare l’eventuale rinuncia. Il lavoratore che formalizzi la propria rinuncia o non opzioni alcuna scelta o non acceda all’applicativo nei termini previsti sarà considerato rinunciatario relativamente alle specifiche disponibilità oggetto del presente comunicato e attualmente presenti nell’applicativo; in tal caso resta comunque ferma la sua permanenza nella graduatoria di mobilità regionale che avrà validità fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie di mobilità regionale del 2025 e la conseguente possibilità di effettuare una successiva scelta qualora l’Azienda rendesse note ulteriori disponibilità nell’ambito della stessa provincia. In caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcune delle sedi nell’ambito della provincia, il dipendente verrà considerato rinunciatario rispetto alle sedi non indicate….(omissis…)

I dettagli, le modalità di accesso alla procedura informatica e quant’altro necessario sono riportati nella comunicazione che alleghiamo in calce insieme alle specifiche documentazioni di corredo, (cfr. doc. allegati).

Comunicato Mobilità Regionale Sportelleria[34]

Allegati1 Disponibilità

Allegati1a UP solo OFE

 

ESTENSIONI DELL’APPLICATIVO IN AUTONOMIA PER I DISTACCHI DEL PERSONALE NEGLI U.P. HUB E SPOKE

Poste italiane, proseguendo nell’implementazion del sistema Hub & Spoke – Estensione applicativo distacchi – di Mercato Privati, ha comunicato l’elenco degli Uffici Postali in cui nel mese corrente sarà reso operativo il dispositivo dei distacchi temporanei in autonomia da parte del Direttore della sede Hub incaricata per bacino territoriale.

Si tratta di 103 bacini con decorrenza a partire dal 10 luglio e 127 bacini dal 24 luglio, come di seguito indicati (cfr. doc. allegati).

Roll Out HS_Elenco UP IX_10 luglio 2024

Roll Out HS_Elenco UP X_24 luglio 2024