In relazione all’Accordo nazionale del 21 marzo 2019 ed i successivi accordi territoriali in materia di mobilità volontaria del personale, l’Azienda procederà ad effettuare la mobilità regionale verso province in cui si registrano fabbisogni per le attività di Specialista Consulente Finanziario e/o Specialista Consulente Mobile (Allegati 1 e 2), attraverso lo scorrimento delle vigenti graduatorie.

A tal fine, come previsto dal citato Accordo Nazionale del 21 marzo 2019, è stata predisposta una specifica procedura informatica che consente ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie regionali già pubblicate a livello territoriale – che siano altresì in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Accordo – di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito regionale per l’anno 2019.

L’accesso all’applicativo sarà disponibile dal 10 al 17 ottobre 2019.

Attraverso l’applicativo il lavoratore potrà manifestare il proprio interesse per l’Ufficio disponibile o, in caso di più sedi disponibili nell’ambito della provincia, indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili. Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema. La procedura informatica in parola consente inoltre di formalizzare l’eventuale rinuncia. Il lavoratore che formalizzi la propria rinuncia o non opzioni alcuna scelta o non acceda all’applicativo nei termini previsti sarà considerato rinunciatario relativamente alle specifiche disponibilità oggetto del presente comunicato e attualmente presenti nell’applicativo; in tal caso resta comunque ferma la sua permanenza nella graduatoria di mobilità regionale per l’anno in corso e la conseguente possibilità di effettuare una successiva scelta, qualora l’Azienda renderà note ulteriori disponibilità nell’ambito della stessa provincia. In caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcune delle sedi disponibili nell’ambito della provincia, il dipendente verrà considerato rinunciatario rispetto alle sedi non indicate.

In seguito alla chiusura dell’applicativo, la scelta espressa da ciascun lavoratore diventerà irrevocabile; pertanto non saranno prese in considerazione eventuali rinunce che dovessero pervenire successivamente. L’applicativo procederà quindi automaticamente all’associazione tra le sedi disponibili e i singoli lavoratori, sulla base del relativo posizionamento in graduatoria e delle priorità dai medesimi espresse. L’associazione della sede al singolo lavoratore determina automaticamente il trasferimento, non più rinunciabile dal lavoratore, che gli verrà comunicato tramite mail e sarà visibile attraverso l’applicativo, a partire dal 22 ottobre. L’effettiva decorrenza sarà successivamente comunicata dall’azienda secondo le ordinarie procedure.
La procedura sarà accessibile, utilizzando il proprio account di dominio aziendale, ai seguenti indirizzi:  • se si accede da postazione aziendale: https://webpers1a.rete.poste/SceltaDestinazione; • se non si accede da postazione aziendale: https://sceltadestinazione.posteitaliane.it.

In allegato le sedi disponibilie e la comunicazione aziendale integrale

Comunicato Mobilità regionale SCF_SCM V1 (002)

01_ Allegato 1_Elenco province Mobilità SCF 9 10 2019

02_ Allegato 2_Elenco province Mobilità SCM 9 10 2019

Disponibilità_SCF_SCM

 

POSTE ITALIANE AGGIORNA LE DISPONIBILITA’ PER LE TRASFORMAZIONI PART-TIME DEL 2° SEMESTRE 2019

Politiche Attive – Aggiornamento disponibilità per trasformazioni PT – secondo semestre

Con riferimento agli accordi sottoscritti fra Sindacati ed Azienda sulle Politiche Attive del lavoro (intesa del 13 giugno 2018 ed i successivi rinvii), l’Azienda ha informato che al personale Portalettere del Molise verranno formulate 4 proposte di conversione a FT e conseguentemente definite 2 disponibilità per mobilità nazionale.