Nei mesi di ottobre e novembre 2019, come abbiamo già precedentemente reso noto, sia l’Azienda, le OO.SS., le associazioni datoriali e gli altri stakeholder di Poste italiane sono stati ascoltati nel corso delle audizioni disposte dalle Commissioni Parlamentari deputate ad esaminare lo schema del Contratto di Programma 2020-2024 fra M.I.S.E. e P.I. per i prossimi cinque anni.

Il 30 ottobre 2019 Poste italiane ha svolto l’audizione richiesta dal Parlamento nella Commissione deputata (Senato), per esaminare gli orientamenti aziendali relativi al nuovo Contratto di programma, in cui ha presentato una documentazione sulle prospettive aziendali dei prossimi anni in correlazione con ilo sviluppo del Piano di Impresa “Deliver 2022”: in allegato la comunicazione aziendale presentata in Parlamento.

Il Parlamento, dopo avere ultimato le audizioni ha comunque approvato l’Atto di Governo n. 128 di cui sopra con osservazioni e raccomandazioni di cui abbiamo già dato comunicazione nella precedente news presente nel nostro sito.

Inoltre, può risultare utile osservare sia i contenuti dello schema del Contratto di Programma che sta continuando il suo percorso prima della sua definitiva approvazione (firma dell’A.D. Poste e del Ministro dello Sviluppo Economico), sia gli orientamenti espressi dal sindacato nell’audizione svoltasi il 12 novembre 2019, visibili agli atti della Commissione parlamentare che ha approvato lo schema del Contratto di Programma di cui sopra.

26.11.2019 -CCNL – Audizione Camera -Poste_30Ott2019

Schema Contratto di Programma Poste 2020_2024