Poste italiane ha avviato le procedure per consentire ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie nazionali pubblicate con il comunicato aziendale del 19 maggio 2019 ed in possesso di tutti i requisiti previsti dagli Accordi specifici con le OO.SS. in materia di politiche occupazionali e dei trasferimenti (Accordo nazionale del 21 marzo 2019 e Accordo del 13 giugno 2018), di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito nazionale per l’anno 2019.

A partire dall’11 dicembre è disponibile la procedura informatica che consente di scegliere fra le sedi disponibili quelle di proprio interesse (mobilità nazionale verso le province in cui si registrano fabbisogni per le attività di sportelleria e recapito (Allegati 1 e 2), attraverso lo scorrimento delle vigenti graduatorie).

L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 10.00 dell’11 dicembre alle 23.59 del 17 dicembre 2019 ed attraverso l’applicativo il lavoratore potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito. Nei suindicati periodi e fino alla scadenza degli stessi sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema.

In allegato il comunicato aziendale che specifica i dettagli della procedura in corso e l’elenco delle sedi disponibili (cfr. doc. allegato).

Comunicato Mobilità Nazionale Poste_10_12_2019

Allegato 1_Province disponibili Sportelleria_2° semestre 2019

Allegato 2_Province disponibili Portalettere_2° semestre 2019