Il testo unico della sicurezza nel lavoro che contiene le norme in merito alla salute, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro è stato aggiornato ed è disponibile nel sito web dell’INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro).

Per i lavoratori, le imprese, RSU e RLS è di particolare importanza conoscere tale strumento destinato, da parte del legislatore, ad offrire strumenti per la salvaguardia della salute e della sicurezza, soprattutto alla luce dell’incidenza di infortuni e purtroppo nuovi morti, mentre si lavora.

Cfr. doc. allegato

Testo-unico-salute-sicurezza-gennaio-2020

 

POSTE ITALIANE E IL COMUNICATO AZIENDALE PER LA PREVENZIONE NEL LAVORO: OGGETTO IL “CORONA VIRUS”

L’Azienda, già interpellata dalla FAILP CISAL e dalle altre OO.SS. sulla necessità di intervenire per prendere misure precauzionali circa il nuovo virus, per la prevenzione dei lavoratori che gestiscono plichi dall’estero, o possono venire in contatto con clientela di ogni tipo, ha risposto diffondendo alcuni comunicati che pubblichiamo in allegato.

Inoltre il Ministero della salute italiano ha diffuso un’informativa del Ministro sul tema del nuovo virus influenzale e le misure precauzionali intraprese dal Governo (cfr. doc. allegato)

Regole di prevenzione P.I. _Coronavirus_

Nota unitaria rischiocontagio virus 23gen2020

Poste risponde_Rischio contagio virus 24gen2020

Ministero Salute sul Corona virusC_17_notizie_4033_0_file