Poste italiane, dopo gli ultimi verbali sottoscritti con la FAILP CISAL e le altre OO.SS. presenti in Azienda, volti a rafforzare le sportellerie degli uffici postali con personale interno che volontariamente chiedesse di potere transitare da Posta, comunicazione e logistica / COO in Mercato Privati (vedi intesa del 14.01.2020) ha avviato i test volti ad individuare – fra coloro che si sono candidati – le figure in possesso del requisito dell’attitudine.

Le selezioni avverranno mediante la distribuzione di schede contenenti quiz (due fasi e due tipologie) in aula presso le FILIALI di Poste italiane interessate, in cui occorrerà rispondere – entro il tempo massimo concesso – a domande riguardanti la conoscenza della lingua italiana, es. sinonimi / contrari, parole da scartare ecc… e domande relative a sequenze numeriche ecc…, per cui potrà essere ammesso l’uso di una calcolatrice, non il telefono cellulare).

I candidati prima della prova dovranno presentare un documento di identità, il loro codice fiscale e dovranno compileranno un’autodichiarazione sul titolo di studio posseduto.

Coloro che supereranno i test saranno avvisati e successivamente invitati ad una prova/colloquio orale.

In allegato il verbale sindcale di riferimento (cfr. doc. allegato).

Verbale_accordo_14_01_2020

Accordo 14_01_2020_numeriche

Annuncio_JP-2020-MP_OSP