Nelle nostre precedenti notizie abbiamo dato comunicazione degli avanzamenti in materia di ELEZIONE delle R.S.U. e dei R.L.S. in Poste italiane, già scadute ad attualmente in regime di proroga fino alla prossima data delle ELEZIONI, fissate nei giorni 19 e 20 MAGGIO prossimo.

Le Parti stanno proseguendo gli incontri per aggiornare il “Protocollo” delle elezioni RSU/RLS tenendo conto degli ultimi accordi sottoscritti fra le Confederazioni Nazionali sindacali e le Associazioni Datoriali in materia di procedure delle relazioni industriali e rappresentanza (2012, 2013, 2014, ecc…).

Da parte delle OO.SS. sono anche in corso gli incontri per la revisione del protocollo con l’Azienda che dovrà individuare /concordare i bacini di riferimento (Unità Produttive), il numero degli eletti e definire gli elettori.

La F.A.I.L.P. CISAL individua nelle R.S.U e nei R.L.S. importanti componenti della rappresentanza dei lavoratori e per questo invitiamo i lavoratori a farsi avanti con le nostre Strutture Territoriali per approfondire i temi delle relazioni industriali e della rappresentanza sindacale, anche in vista della scelta dei CANDIDATI alle prossime elezioni.