Poste italiane – come d’uso nel periodo estivo – assicura ai suoi dipendenti (a richiesta degli interessati) un periodo di ferie di almeno due settimane, come prescrive il CCNL 17.11. 2017.

Per questo l’Azienda, per esigenze sostitutive temporanee dovendo fare fronte ai servizi, assume risorse nel periodo dell’estate secondo le varie esigenze territoriali.

Dal mese di GIUGNO al mese di OTTOBRE dell’anno in corso in Poste italiane ci saranno ASSUNZIONI nei settori del RECAPITO POSTALE e dello SMISTAMENTO per un totale – autorizzato – di 3.960 contratti a tempo determinato (591 nello SMISTAMENTO e 3.369 nel RECAPITO).

Le risorse saranno individuate dalle candidature che gli interessati hanno depositato con il proprio curriculum attraverso il sito web aziendale all’indirizzo internet https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php  dove è ancora possibile iscriversi seguendo le indicazioni presenti  (occorre inserire il proprio curriculum ed effettuare le prove previste, compreso quella della capacità d’uso del motomezzo aziendale a pieno carico) ed infine aderire, volta per volta, alle offerte di lavoro presenti).

Il prossimo piano assunzionale in PCL è spalmato nei diversi territori (Aree Logistiche Territoriali) come segue (cfr. doc. allegato).

Piano Assunzioni CTD in PCL estate 2020

 

INCONTRO FRA IL VERTICE DI POSTE ITALIANE ED I SEGRETARI GENERALI DELLE ASSOCIAZIONI SINDACALI IL 17 GIUGNO.

Poste italiane ha comunicato alle Organizzazioni sindacali che è stato indetto l’incontro dei Segretari Generali delle OO.SS. con il vertice aziendale, che avrà luogo il 23 giugno nella sede societaria di Roma Eur. (Vi invitiamo a partecipare all’incontro con il vertice aziendale che si terrà martedì 23 giugno p.v.alle ore 17.30, presso la Sala Europa inViale Europa, 175).

Questa volta non si tratterà di una riunione in videoconferenza, come avvenuto negli ultimi mesi delle relazioni industriali per le precauzioni anti Covid 19, ma gli interlocutori sono stati chiamati a parteciparvi nella sede di Poste italiane a Roma.

Si tratta del primo atto di discontinuità dall’inizio della pandemia COVID 19, che aveva consigliato di evitare spostamenti di persone ed assembramenti nei locali aziendali, tenuto conto che molti interlocutori di fatto viaggiano dai propri territori per recarsi a Roma, ciò anche a motivo delle restrizioni emanate dale Autorità sanitarie e di Governo, comunque tenendo in considerazione la situazione romana degli ultimi giorni in campo sanitario.

 

POSTEL CONSENTE LA VISUALIZZAZIONE DEL FOGLIO PRESENZE DAI TOTEM DEGLI STABILIMENTI PRODUTTIVI

I dipendenti di POSTEL (gruppo Poste Italiane) dal mese di giugno in corso possono visualizzare il foglio delle presenze attraverso i “totem” collocati negli stabilimenti produttivi.

La comunicazione è nell’intranet di Postel come segue: “A partire dal mese in corso, i totem presenti presso tutti gli Stabilimenti produttivi dell’Azienda consentono la visualizzazione del foglio presenze, in aggiunta alla funzionalità di visualizzazione del cedolino già attiva. E’ visibile un breve manuale di istruzioni per l’accesso al portale. Gli utenti coinvolti nell’iniziativa riceveranno, tramite l’e-mail aziendale, le credenziali di accesso (utenza e password). La password sarà temporanea e dovrà essere variata al primo accesso”.