Poste italiane ha confermato il lavoro a domicilio (smart working) per il personale che già ne sta usufruendo, questo il testo della comunicazione aziendale indirizzata alle Organizzazioni sindacali:  Coronavirus ulteriori provvedimenti proroga_Smart_Working

Ed anche in questo mese, per evitare assembramenti negli uffici postali, il CALENDARIO di pagamento in contanti delle PENSIONI INPS sarà anticipato e scaglionato sulla base della lettera iniziale del cognome del beneficiario: si inizierà con i cognomi  dalla A alla B mercoledì 24 giugno, poi seguiranno:

  • dalla C alla D giovedì 25 giugno;
  • dalla E alla K venerdì 26 giugno;
  • dalla L alla O sabato mattina 27 giugno;
  • dalla P alla R lunedì 29 giugno;
  • dalla S alla Z martedì 30 giugno.

Come già negli ultimi mesi le pensioni di luglio verranno accreditate a partire da mercoledì 24 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I possessori di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat.

I cittadini pensionati Inps con età di almeno 75 anni, che non hanno già rilasciato delega alla riscossione, potranno chiedere ancora una volta il supporto dei Carabinieri che provvederanno a riscuotere l’assegno loro spettante consegnando poi l’importo al domicilio del beneficiario (modalità presso l’Arma o contattando l’ufficio postale). Negli Uffici Postali si entra con modalità distanziate (distanza interpersonale almeno 1 metro) con mascherina precauzionale e sanificando le mani.

Nel sito web di Poste italiane (percorso chi siamo – lavora con noi – posizioni aperte) sono ancora pubblicati gli avvisi di ricerca di personale giovane laureato in discipline economiche (voto minimo 102/110) per ASSUNZIONI con contratto di apprendistato (3 anni) in qualità di CONSULENTE FINANZIARIOCOMMERCIALE in tutta l’Italia, inoltre è ancora aperto il bando di selezione per PORTALETTERE (diplomati con votazione 70/100  oppure laureati con voto 102/110) per le assunzioni con contratto a tempo determinato.

Il link per i dettagli è https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

 

POTENZIAMENTO DELLA RETE DI UFFICI POSTALI DOPO LE CHIUSURE E LE LIMITAZIONI DEL PERIODO PANDEMICO

Poste italiane ha comunicato alle OO.SS. Nazionali le ulteriori misure organizzative di potenziamento della Rete degli uffici postali, le cui aperture avevano subito un contingentamento in piena epoca di pandemia: ripristino dell’apertura su 6 giorni per 71uffici ad oggi con offerta razionalizzata; riattivazione del turno pomeridiano in 8 uffici Doppio Turno; riapertura di 44 UU.PP.

Dunque la rete degli U.P. di Poste italiane si arricchisce di nuove aperture ed ampliamento degli orari di accesso al pubblico, anche con la riattivazione di alcuni turni pomeridiani in coincidenza con il calendario di pagamento delle pensioni Inps del mese di luglio, il cui scaglionamento temporale parte dal 24 giugno.

In allegato l’elenco aggiornato delle misure organizzative in via di adozione, evidenziando che la posizione del Sindacato rimane essere quella di riportare la condizione dell’offerta al pubblico ai livelli preesistenti alla pandemia, ovviamente assicurando misure cautelari di prevenzione sanitaria in linea con i Protocolli di Sicurezza sottoscritti fra le Parti in fase pandemica.

Elenco UP potenziamenti dal 24 giugno 2020