Poste italiane ha diramato il nuovo comunicato (intese sulle politiche attive del lavoro) relativo alla possibilità di aderire alla trasformazione del proprio contratto di lavoro Part-time in sportelleria U.P. in contratto a tempo pieno.

La facoltà è esercitabile come previsto dall’informativa aziendale a decorrere dalle ore 14:00 del 10 dicembre fino 23.59 del 15 dicembre 2020; i lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie compilate ed allegate in calce alla notizia potranno accedere a tale procedura e visualizzare le province disponibili con le relative sedi.

Nello stesso arco temporale, il singolo lavoratore potrà, attraverso l’applicativo predisposto dall’Azienda, selezionare fino ad un massimo di 3 province di interesse fra quelle disponibili (vedi allegati) indicando gli uffici di eventuale preferenza, in ordine di priorità. A tal fine dovranno essere riportati nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo degli uffici disponibili nell’ambito delle province selezionate; una volta inserito e salvato l’ordine di scelta delle sedi disponibili, lo stesso potrà essere modificato fino alle 23:59 del 15 dicembre 2020.

I dettagli delle operazioni da compiere e le modalità sono illustrate nella comunicazione aziendale che riportiamo insieme all’elenco delle province disponibili / sedi di lavoro ed alla graduatoria degli aspiranti al passaggio.

Comunicato Trasformazioni full time nazionali 2020_Sportelleria

All. 1 Sportelleria_disponibilità trasformazioni nazionali_Politiche At…

All. 2 Graduatorie Nazionali Sportelleria

 

INTERVENTI SINDACALI PER RIDURRE I TURNI POMERIDIANI NELLE PROSSIME FESTIVITA’ (PREFESTIVI) E SUGLI ADEMPIMENTI CONNESSI AI SERVICE

Le Segreterie Nazionali delle OO.SS. hanno indirizzato a Poste italiane due note relative alle modalità organizzative connesse ai “Service” negli Uffici Postali, per non danneggiare la clientela (ripristino dell’operatività giornaliera) e per quanto riguarda i servizi al pubblico da rendere nelle giornate prefestive che precedono il Natale e Capodanno.

Il testo della seconda nota spedita è allegato in calce alla notizia.

2020 12 10 Unitaria – Linee Business