Poste italiane ha avviato il processo delle ASSUNZIONI relative alle Politiche Attive del Lavoro di cui all’allegato 1 dell’accordo fra Sindacati ed Azienda del 22 dicembre 2020, cioé dire le stabilizzazioni sulle attività di Recapito dei lavoratori che abbiano reso la prestazione lavorativa con contratto a termine.

A decorrere dal 28 dicembre 2020 e fino al 10 gennaio 2021 i lavoratori in possesso dei requisiti previsti dalle intese sindacali potranno consultare l’elenco delle sedi provinciali disponibili per effettuare la loro scelta ai fini delle ASSUNZIONI.

Gli approfondimenti sono consultabili nel sito web di Poste italiane al LINK   https://www.posteitaliane.it/it/politiche-attive-del-lavoro.html

A seguire la comunicazione aziendale inoltrata alle OO.SS. il 22 dicembre:

Roma 22 dicembre 2020.”Oggetto: Politiche Attive del Lavoro – allegato 1 all’Accordo sindacale del 22 dicembre 2020 – stabilizzazioni 2020 su attività di Recapito di lavoratori che abbiano reso la prestazione lavorativa con contratto a termine.

Con riferimento all’oggetto, Vi comunichiamo che a partire da oggi, 28 dicembre, Poste Italiane ha avviato la diffusione in merito alle procedure assunzionali tramite i seguenti organi di stampa a livello nazionale: La Repubblica, Corriere della Sera; da domani, 29 dicembre, l’informazione sarà diffusa anche attraverso Il Sole 24 Ore.

Parimenti dal 28 dicembre 2020, sono disponibili sul sito istituzionale di Poste Italiane, nella sezione Politiche Attive del Lavoro, le informazioni utili ai fini delle assunzioni e l’elenco delle disponibilità provinciali (cfr. Comunicato in allegato). Dalle ore 9 di oggi i soggetti in possesso dei previsti requisiti possono accedere all’applicativo per la scelta delle Province, che per la prima fase resterà attivo fino alla data del 10 gennaio.”

PALstabilizzazioni28dic2020    Verbale-di-Accordo-Proroga-Politiche-Attive-del-Lavoro-22-dicembre2020

Verbale di Accordo proroga Politiche Attive del Lavoro 22 dicembre 2020 – Allegato 1

Verbale di Accordo Proroga Politiche Attive del Lavoro 22 dicembre 2020 – Allegato 2

 

L’ACUIRSI DELLA PANDEMIA COSTRINGE IL GOVERNO A PROLUNGARE LE RESTRIZIONI IN VIGORE, LIMITI AGLI SPOSTAMENTI PROLUNGATI ALMENO FINO AL 15 GENNAIO

Il Governo, alla vigilia della scadenza delle misure intraprese fino al 6 gennaio 2021 per il contenimento dell’epidemia da Covid19, constatate le condizioni dei parametri sanitari e la crescita dei rischi, ha deciso di prolungare le limitazioni già in atto nell’ultimo decreto, almeno fino al 15 gennaio.

In allegato il comunicato del CDM 5 gennaio 2021 (cfr. doc. allegato) ed in calce il Decreto Legge del 5 gennaio 2021 con cui il Governo stabilisce tutte le nuove misure di prevenzione e contenimento del Covid 19 che entrano in vigore ed hanno vigenza, per il momento fino al 15 gennaio.

Il nuovo decreto stabilisce le modalità degli spostamenti nelle Regioni e le misure che si applicano secondo le valutazoni relative alla situazione sanitaria  della pandemia in ciascun ambito, nonché le condizioni di riapertura delle scuole.

Cdm_88_5 gennaio 2021        D.L. 1 2021