Poste italiane ha reso noto il contingente di assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato approvato per l’arco temporale che va da febbraio a marzo / aprile 2021 nei settori del recapito postale e presso i nodi di smistamento delle diverse Macro Aree Logistiche d’Italia, secondo le necessità territoriali eventualmente presenti.

Si tratta dei contratti che l’Azienda utilizza ai sensi del decreto legislativo n. 81 del 2015 art. 19 primo comma che recita (1. Al contratto di lavoro subordinato puo’ essere apposto un termine di durata non superiore a dodici mesi. Il contratto puo’ avere una durata superiore, ma comunque non eccedente i ventiquattro mesi, solo in presenza di almeno una delle seguenti condizioni: a) esigenze temporanee e oggettive, estranee all’ordinaria attivita’, ovvero esigenze di sostituzione di altri lavoratori; b) esigenze connesse a incrementi temporanei, significativi e non programmabili, dell’attività ordinaria.)

Laddove necessiti il personale per esigenze delle sostituzioni non strutturali di lavoratori assenti o per esigenze organizzative particolari, gli interessati che dimostreranno di possedere i requisiti richiesti (possesso della patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale 125 c.c. e diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110) al superamento delle prove previste, potranno concorrere alle assunzioni di cui sopra iscrivendosi alla pagina “Lavora con Noi” del sito web di P.I. Link  /CandidateExperience/it/sites/CX_1001/requisitions

Le disponibilità numeriche: Contingente assunzioni Poste gennaio 2021

Nella pagina aziendale di cui sopra continua ad essere presente la disponibilità aziendale ad eventuali assunzioni di “brillanti laureati magistrali in discipline economiche da inserire come consulenti finanziari che garantiscono le attività di promozione e di vendita dei servizi finanziari e assicurativi.”

Infatti, Poste italiane seleziona giovani laureati (18/29 anni) in discipline economiche con votazione di almeno 102/110 ed il possesso di capacità di comunicazione e relazione nel misurarsi con obiettivi commerciali, inoltre un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation, disponibilità di posti possibile in tutta l’Italia (l’offerta contrattuale è quella di un contratto di apprendistato professionalizzante in qualità di Consulenti Finanziari, propedeutica ad una possibile eventuale riconferma successiva).