L’Azienda ha pubblicato il comunicato che annuncia la pubblicazione delle graduatorie redatte ai sensi dell’interpellanza rivolta ai portalettere, come dagli accordi sottoscritti con la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. stipulanti il ccnl che si applica in Poste italiane (Politiche Attive del Lavoro).

La comunicazione che alleghiamo in calce (insieme alle graduatorie dei nominativi concorrenti) consente agli aventi titolo presenti nelle stesse di visionare le documentazioni predisposte attraverso l’applicativo Aziendale disponibile dalle ore 14.00 del 15 febbraio alle 23.59 del 21 febbraio 2021.

Inoltre indicare in ordine di priorità i centri di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito.

Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema.

La procedura informatica in parola consente inoltre di formalizzare l’eventuale rinuncia. Sarà considerato rinunciatario anche il lavoratore che non opzioni alcuna scelta o non acceda all’applicativo nei termini previsti; in caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcune delle sedi nell’ambito della provincia, il dipendente verrà considerato rinunciatario rispetto alle sedi non indicate.

In seguito alla chiusura dell’applicativo, la scelta espressa da ciascun lavoratore e presente sull’applicativo alle 23.59 del 21 febbraio 2021 diventerà irrevocabile; pertanto non saranno prese in considerazione eventuali rinunce che dovessero pervenire successivamente.

L’applicativo procederà quindi automaticamente all’associazione tra le sedi disponibili e i singoli lavoratori, sulla base del relativo posizionamento in graduatoria e delle priorità dai medesimi espresse.

L’associazione della sede al singolo lavoratore, che sarà visibile a sistema a partire dal 25 febbraio 2021”.

A seguire le graduatorie (Full time e Part Time)ed il comunicato integrale di Poste italiane.

Comunicato Interpellanza PTL 2021_pubblicazione graduatorie

Allegato 1_Interpellanza PTL 2021_Graduatorie FULL TIME

Allegato 2_Interpellanza PTL 2021_Graduatorie PART TIME