Nelle scorse settimane la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. stipulanti il CCNL dei dipendenti di Poste italiane erano intervenuti sui vertici dell’Azienda chiedendo che fossero riprese le trattative per il negoziato di rinnovo, a fronte del protrarsi della situazione di stallo dovuta al Covid19.

Le Parti da oltre un anno si incontrano e concludono intese sui diversi argomenti delle relazioni sindacali in modalità videoconferenza, la stessa che sarà utilizzata per le riunioni che incominceranno ad essere tenute nella prossima settimana.

Nella giornata di oggi le Segreterie Nazionali delle OO.SS. si sono incontrate con Poste italiane ed hanno deciso il riavvio del negoziato, a seguire il comunicato unitario sindacale:

Roma 23.02.2021. Si è appena conclusa la prima riunione di riavvio del negoziato sul rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro di Poste Italiane. Si è trattato di un incontro a carattere organizzativo per riattivare, già dalla prossima settimana, alla presenza di tutta la delegazione trattante, le Commissioni previste, quella Sindacale, Normativa e Welfare. Finalmente, dopo 26 mesi dalla sua scadenza e oltre un anno di pandemia, si riavvia la trattativa, in modalità videoconferenza, per un rinnovo importante, soprattutto necessario ed atteso dai lavoratori, dal mercato e dall’intero contesto economico del Paese. Al solito vi terremo aggiornati sull’evoluzione del negoziato. *Le Segreterie Nazionali*

23.02.2021 – Unitaria – ripresa lavori per il rinnovo del CCNL