C’è un’ulteriore previsione di ASSUNZIONI in Poste italiane per le attività di RECAPITO POSTALE nelle diverse MACRO AREE della logistica in P.C.L. e si tratta della programmazione di nuove 300 disponibilità (Teste Intere) che potranno essere chiamate nell’arco temporale che va dal 15 aprile al 30 settembre 2021.

Anche in questo caso l’Azienda mette a disposizione contratti di lavoro a tempo determinato ai sensi dell’articolo 19 comma 1 del D.lgs.n. 81/2015 ed i territori coinvolti saranno le “Macro Aree” seconda le necessità: Nord Ovest n. 158 / Nord Est n. 70 / Centro Nord n. 34 / Centro n. 22 / Sud n. 16.

Per lavorare in Poste italiane occorre inserire il proprio curriculum nel sito web dell’Azienda https://www.posteitaliane.it/it/index.html e seguire il percorso (Carriere – Lavora con noi – Invia curriculum – Posizioni aperte – Candidatura).

Poste italiane pubblica le disponibilità, i rispettivi requisiti per ciascuna selezione ed offre la possibilità di candidarsi, previo inserimento del curriculum personale: il requisito minimo chiesto è il Diploma di scuola media secondaria superiore con votazione minima di 7/10 oppure 102/110.

Attualmente l’Azienda mette a disposizione selezioni per le seguenti figure professionali: Portalettere (Diploma secondaria superiore) –  Consulenti Finanziari in apprendistato (laurea  economica) – Specialisti Consulenti Mobile nel nord Italia (Laurea) – Senior Logistic Engineer presso S.D.A. Courier (Laurea).

Nei profili  delle singole offerte di lavoro è possibile consultare tutti i dettagli: dalla tempistica ai requisiti, ai percorsi da seguire.

 

IL CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ DEL SINDACATO ED I TEMI IN DISCUSSIONE CON POSTE ITALIANE

La settimana che segue le festività pasquali programma un fitto calendario di temi che la F.A.I.L.P. CISAL affronterà con l’Azienda insieme alle altre OO.SS. stipulanti il CCNL dei dipendenti di Poste italiane.

I particolari:

  • Martedì 6 aprile: Commissione Normativa e Sindacale per il rinnovo del CCNL;
  • Mercoledì 7 aprile: approfondimento Nexive;
  • Giovedì 8 aprile : Mobilità Volontaria Nazionale;
  • Martedì 13 aprile: Commissione Normativa e Sindacale per il rinnovo del CCNL;
  • Giovedì 15 aprile: tematiche MIPA.