Poste italiane ha comunicato il percorso delle Politiche Attive del Lavoro 2020 che prevedono stabilizzazioni nelle attività di recapito, da effettuarsi in relazione agli esiti dell’interpellanza prevista dall’Accordo Azienda ed OO.SS. del 22 dicembre 2020, attivata il 21 gennaio scorso.

Rimangono ferme le cornici numeriche previste dall’intesa raggiunta fra le Parti il 29 luglio 2020, mentre entro il mese di aprile corrente si inizierà a coprire le posizioni di part-time disponibili.

I posti che si libereranno, per effetto dei trasferimenti previsti dall’interpellanza di cui sopra,  saranno messi a disposizione delle risorse in regime part-time in servizio alla data del 1 gennaio 2021 e in possesso dei requisiti previsti dagli accordi sindacali in materia di Politiche Attive del Lavoro, che siano interessate alla conversione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno.

Successivamente a tali fasi l’Azienda procederà alla copertura delle residue disponibilità full-time nonché delle posizioni part time resesi disponibili per effetto dell’adesione alla proposta di conversione in tempo pieno di cui sopra.

In allegato la nota aziendale che chiarisce i percorsi e gli accordi citati.

PAL informativa OO.SS. stabilizzazioni PT 2020 ad esito interpellanza

Comunicato Interpellanza PTL 2021

Verbale-di-Accordo-Proroga-Politiche-Attive-del-Lavoro-22-dicembre2020