Nell’ambito dei percorsi stabiliti con gli ACCORDI conclusi dalle OO.SS.  e dall’Azienda in merito alle “Politiche Attive del Lavoro – Accordo sindacale del 22 dicembre 2020 – stabilizzazioni 2020 seconda fase su attività di Recapito di lavoratori che abbiano reso la prestazione lavorativa con contratto a termine”, l’Azienda Poste italiane ha aperto la procedura per la scelta delle Province da parte di coloro che hanno partecipato alla selezione.

In allegato pubblichiamo l’elenco delle disponibilità e la nota dell’Azienda che specifica le tempistiche entro cui potere effettuare le proprie scelte (28 Aprile – 9 Maggio).

PAL – Verbale 22 dicembre 2020 – Stabilizzazioni Recapito 2020 – 2 fase

Comunicato 28 aprile 2021 stabilizzazioni recapito 2020

 

POSTE ITALIANE RICORRERA’ NEL 2021 AL REGIME DELLA CLAUSOLA ELASTICA SPECIALE NEL RECAPITO POSTALE (ART. 23 COMMA X DEL CCNL)

L’Azienda ha pubblicato un avviso rivolto al personale flessibile in ambito Recapito/Logistica comunicando che anche nel 2021 (secondo semestre) si potrà avvalere dell’istituto della clausola elastica speciale ai sensi dell’art. 23, comma X, del CCNL vigente.

lavoratori che vorranno iscriversi in tale ambito potranno farlo aderendo all’interpellanza ora in corso, fino al prossimo 3 maggio.

I requisiti per partecipare rimangono:

• possedere un rapporto a tempo parziale con riduzione della prestazione lavorativa su base mensile e/o annua (part time ex verticale);
• avere la figura professionale di Portalettere junior/senior, Portalettere Incaricato d’Area junior/senior, con l’interesse a  svolgere la prestazione in regime di clausola elastica speciale nella propria provincia di assegnazione e/o in una qualsiasi altra provincia del territorio nazionale.

Poste Italiane ha predisposto un’apposita procedura per l’iscrizione in CLAUSOLA ELASTICA dalle postazioni accessibili dall’Azienda.

C’è tempo fino al 3 maggio, consulta il comunicato aziendale integrale.

Comunicato Clausola Elastica Speciale_ Recapito_ 2021 Adesioni