Poste italiane ha comunicato gli elenchi finali dei percorsi di STABILIZZAZIONE degli ex CTD previsti con gli accordi sottoscritti dalla FAILP CISAL e le altre OO.SS. presenti in Azienda (intesa 13 giugno 2018 punto 1 lettera B seconda fase).

Questo il testo della comunicazione di Poste italiane:

Roma 8 giugno 2021. Con riferimento al percorso di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato definito nell’ambito degli Accordi Sindacali del 13 giugno 2018, dell’8 marzo 2019, del 18 luglio 2019 nonché delle successive intese in materia e, in particolare, alla 2^ fase di stabilizzazioni per lo svolgimento di attività di Recapito di cui all’accordo del 22 dicembre 2020, sono disponibili le graduatorie finali provinciali relative alle 44 province (riportate nella tabella del Comunicato del 28 aprile 2021, consultabile nella sottostante Sezione “Documentazione”) che saranno interessate da queste assunzioni. Cliccando sui link di seguito puoi controllare la tua posizione rispettivamente nella graduatoria finale nazionale e nelle graduatorie finali provinciali, in coerenza con la provincia da te opzionata come definitiva – tramite l’apposito applicativo – ovvero, in mancanza di scelta, nella provincia che avevi indicato come “provincia priorità 1” nella prima fase di accesso alla procedura. Consulta la tua posizione nelle graduatorie finali provinciali – Consulta la tua posizione nella graduatoria finale nazionale.
Il numero massimo previsto per le assunzioni in ciascuna provincia interessata è riportato nei documenti (Comunicato del 28 aprile) allegati nella sezione sottostante, dove troverai anche le comunicazioni già precedentemente pubblicate. Se sei in posizione utile per l’assunzione, sarai contattato dall’Azienda per procedere con l’iter d’inserimento. Analogamente a quanto già previsto in sede di assunzione a tempo determinato, ti sarà richiesto di produrre la complessiva documentazione necessaria ai sensi delle norme contrattuali e delle procedure aziendali vigenti in materia.”

A seguire le graduatorie di cui sopra:

Graduatoria Finale Nazionale – Recapito 2020 2 fase            Graduatorie Finali Provinciali – Recapito 2020 2 fase

Comunicato 08.06. 2021 stabilizzazioni recapito 2020 _ accordo 22 12 2020 _ 2 fase _ grad. finali

 

DESTINAZIONE PREMIO DI RISULTATO DI GIUGNO IN SERVIZI – PRODOTTI WELFARE

Poste italiane ha comunicato che le scelte di destinare quote del Premio di Risultato dei dipendenti (pagamento previsto nel mese di giugno) in servizi o quanto altro risulta possibile (es. FondoPoste, ecc..) usufruendo delle agevolazioni fiscali previste e delle offerte / incentivi aziendali è stato prorogato al 13 giugno.

 

AGEVOLAZIONE INGRESSO NEGLI UFFICI POSTALI CON MODALITA’ ON LINE E MODIFICHE DELLE TURNAZIONI DELLE APERTURE NEL PERIODO ESTIVO

Inoltre l’Azienda ha informato le OO.SS. che i servizi di prenotazione dell’ingresso in Ufficio Postale da parte dei clienti attraverso strumenti informatici, fra cui APP oppure Whatsapp, già in fase di sperimentazione in un gruppo più ristretto di agenzie postali, verrà estesso in ulteriori strutture aziendali in tutta l’Italia.

A seguire l’elenco degli Uffici postali che saranno interessati dalla nuova modalità che consente di prenotare il ticket dell’ingresso a distanza scegliendo anche la fascia oraria.

Proroga su Uffici Postali

Nel contempo, siamo in grado di fornire gli elenchi degli Uffici Postali che saranno interessate da modifiche dell’orario di apertura / turni giornalieri mattino o pomeriggio/riduzioni degli accessi nel periodo estivo, come si evince dagli elenchi sotto riportati:

Interventi chiusure estive 2021_sintesi

Interventi chiusure estive 2021_turno AM

Interventi _chiusure estive 2021_turno PM e attivazioni DT Commle