Poste italiane ha informato le OO.SS. di una riorganizzazione delle attività previste in ambito Corporate Affairs, Antiriciclaggio di Gruppo, “… la struttura Accertamenti Giudiziari e Sequestri sarà a breve interessata da una prima rimodulazione organizzativa che prevede la ridistribuzione delle lavorazioni ed attività attualmente svolte presso le sedi di Roma ed Ancona. In particolare, nei prossimi mesi, le attività relative ai sequestri ed alle indagini finanziarie, oggi svolte presso la sede di Ancona, verranno accentrate su Roma. Presso la sede di Ancona, continueranno ad essere effettuate le lavorazioni connesse agli accertamenti giudiziari. Nel corso del 2022, si procederà ad una più complessiva analisi relativa al contesto e agli scenari di business che interessano la struttura. La sopra delineata variazione organizzativa per il sito di Ancona non comporta ricadute sul personale; per la sede di Roma si procederà a rafforzare il sito con l’ingresso ulteriori unità.”

Per quanto sopra la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. presenti in Azienda hanno chiesto di approfondire l’argomento (vedi comunicazione allegata).

20210603 Riscontro comunicazione Poste del 01 giugno 2021

 

PERCORSI FORMATIVI NELLE ATTIVITA’ DI MERCATO PRIVATI PER CIRCA 15.000 DIPENDENTI FRA CUI 6.400 SPECIALISTI DEDICATI

Poste italiane ha organizzato nuovi percorsi formativi di aggiornamento per il personale di Mercato Privati addetto alle Sale di Consulenza, in ambito ESMA e IVASS, SCF/SCM DUP (eccetto DUP Mono), figure di Coordinamento Commerciale, Formatori, Specialisti Small Business abilitati alla Vendita, Assistenza, ecc…, i relativi moduli copriranno l’arco temporale giugno / settembre / dicembre.

In particolare trattasi di iniziative di Assessment ESMA/IVASS nonché di Skill Assessment per figure di vendita della funzione MP, che saranno avviate dal corrente mese di giugno.
Tali progetti si pongono l’obiettivo di sviluppare le conoscenze e le competenze delle persone di Poste Italiane, favorendo il possesso degli strumenti necessari a soddisfare le nuove esigenze di business.