Poste italiane ha comunicato che nel periodo dal 16 luglio al 15 settembre  per necessità di potenziamento temporaneo dell’attività di sportello e per far fronte ad elevati flussi di clientela su determinati comuni, ricorrerà all’istituto contrattuale della clausola elastica speciale ai sensi dell’art. 23, comma X, del CCNL vigente.
Pertanto, è stata avviata un’indagine sui lavoratori attualmente in posizione di part time interessati ad aderire all’istituto in possesso dei requisiti fra cui:
• rapporto a tempo parziale con riduzione della prestazione lavorativa su base mensile e/o annua (part time ex verticale) e che, in virtù dell’articolazione del contratto part time, possano svolgere, nel periodo sopra indicato, prestazione in clausola elastica per almeno 7 giorni consecutivi di calendario;
• figura professionale di Operatore di sportello junior/senior (ivi inclusi gli Operatori di sportello Promiscuo, Multilingue, Filatelico, Servizi Finanziari e Servizi Postali), DUP Monoperatore, Operatore di Accoglienza e Operatore Corner;
• interesse a svolgere la prestazione in regime di clausola elastica speciale presso la provincia di assegnazione e/o presso una diversa provincia del territorio nazionale.

Gli interessati dovranno candidarsi entro il prossimo 19 giugno (vedi dettagli allegati in calce).

Comunicato Clausola Elastica Speciale_ MP_luglio-settembre 2021

 

VACCINAZIONE VOLONTARIA ANTI COVID-19 DEI DIPENDENTI DI POSTE ITALIANE , SI PARTE DAL 15 GIUGNO FINO AL 18 GIUGNO

L’Azienda ha informato il Sindacato che prenderà avvio la vaccinazione volontaria anti Covid-19 del personale per cui i dipendenti di Poste italiane residenti nella Regione Lazio potranno prenotare la somministrazione del vaccino chiamando il numero di telefono 06.8881.8881 presso gli Ambulatori “Gemelli Curae” della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli-IRCCS.

Le vaccinazioni termineranno venerdì 18 giugno 2021.

A partire dal 15 giugno potranno aderire alla campagna vaccinale aziendale anche i lavoratori di Poste italiane residenti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Campania e Calabria. Le pre-adesioni potranno essere raccolte dal 15 giugno fino alla fine del mese, tramite la funzione “Adesione Campagna Vaccinale” raggiungibile dall’indirizzo https://www.screeningtamponi.it/ .
La somministrazione del vaccino avverrà, almeno inizialmente, presso gli HUB vaccinali ubicati nei capoluoghi di regione.
Coloro che aderiranno all’iniziativa saranno successivamente contattati per ricevere tutte le informazioni utili relative a luogo, tempistiche e modalità operative di espletamento della vaccinazione.

 

NUOVI PERCORSI DI SELEZIONE FRA IL PERSONALE INTERNO A POSTE ITALIANE E SOCIETA’ DEL GRUPPO PER INSERIMENTI NELLO STAFF AZIENDALE

Poste italiane ha pubblicato comunicati rivolti al personale interno al Gruppo con almeno 12 mesi di anzianità di servizio e contratto a tempo indeterminato da applicare in diverse FUNZIONI in posti amministrativi a Milano, Mestre, Bologna, Roma, Napoli, Palermo.

In particolare le sedi interessate sono nella funzione Lean di Macro Area Logistica di Posta Comunicazione e Logistica; Amministrazione Finanza e Controllo in ambito Group Planning, Control & Financial Reporting di Poste Italiane S.p.A.; BancoPosta, Amministrazione Pianificazione e Controllo e Gestione Monitoraggio Flussi Finanziari.

I candidati potranno partecipare alle selezioni inoltrando domanda accompagnata dal loro curriculum entro il prossimo 21 giugno, successivamente saranno chiamati a partecipare alle prove selettive previste, fra i requisiti è richiesta anche la laurea (vedi le diverse specificità allegate).

Annuncio JP 2021_BP_APC_GMFF

Annuncio JP 2021_BP_APC_PC

Annuncio JP 2021_PCL_MAL_LEAN

Annuncio_JP 2021 AFC_GPCFR