Chiama il 1522 se sei vittima di Violenza o atti persecutori/Stalking. 

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Il 25 NOVEMBRE E’ LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE, per dire basta ad ogni forma di violenza, quella sulle donne innanzitutto, sempre odiosa  che colpisce troppo spesso persone indifese e quella di genere e sulle persone più deboli.

La cronaca è piena di episodi che ci ricordano quanto questo problema torni spesso a fare parlare di sè e quanto dolore esso generi!

Nel LAVORO ci siamo impegnati a dedicare un articolo del CONTRATTO DI LAVORO dei dipendenti di Poste Italiane a questa situazione: l’Art. 62 sulla “Tutela dei diritti e della dignità dei lavoratori”, che al comma III richiama all’obbligo di garantire luoghi ed ambienti di lavoro idonei al sereno svolgimento delle attività, per evitare comportamenti lesivi della dignità della persona, uomo o donna che sia.

E’ il nostro faro! Nella società occorre fare altrettanto e ribadire il forte NO ad ogni forma di violenza!