Poste italiane ha pubblicato le GRADUATORIE PROVVISORIE della MOBILITA’ NAZIONALE per l’anno in corso dando tempo fino al prossimo 2 marzo a chi desidererà proporre eccezioni / ricorsi.

Questo il testo della comunicazione aziendale: “Si comunica, a tutto il personale interessato, che sono disponibili le graduatorie provvisorie per la mobilità volontaria in ambito nazionale 2022, redatte secondo i criteri di cui all’accordo sindacale del 04 maggio 2021. Si informa che è possibile, entro e non oltre la data del 02 marzo 2022, proporre eccezioni e/o osservazioni relative alla propria posizione in graduatoria inviando l’apposito modulo allegato, compilato e firmato, via mail a:
• la funzione di Macro Area Risorse Umane competente, per il personale territoriale
• la funzione HRBP di riferimento per il personale di sede centrale.

Tali eccezioni non potranno in ogni caso determinare una variazione della provincia di destinazione originariamente richiesta. Il prossimo 15 marzo 2022 verranno rese disponibili le graduatorie definitive.

In allegato le documentazioni di cui sopra.

Graduatoria Provvisoria – Mobilità Nazionale 2022 Ordine per Posizione

Comunicato Pubblicazione Graduatorie provvisorie 2022

ALLEGATO 2_Indirizzi MARU 2022

Modulo Variazione Domanda 2022

 

POSTE ITALIANE SPERIMENTA NUOVO MEZZO PER IL RECAPITO / TRASPORTO CORRISPONDENZE IN P.C..L.

L’Azienda ha reso noto che dal prossimo 15 marzo e per circa 3 mesi, nel CD Roma Recapito Ostiense di Roma, verrà condotta una fase test sui nuovi furgoni elettrici Koelliker Maxus E-Deliver 3 e Koelliker Maxus E-Deliver 9 le cui caratteristiche sono state descritte nella presentazione allegata in calce.

L’iniziativa in questione testerà soluzioni alternative rispetto ai veicoli della flotta operativa di Poste Italiane S.p.A. attualmente in uso.

Sperimentazione Koelliker Maxus E-Deliver 3_Maxus E-Deliver 9

 

ANTICIPATO IL PAGAMENTO DEGLI ASSEGNI DI PENSIONI INPS A MARZO 2022

Come già in atto a causa della pandemia di covid19, per evitare assembramenti e code negli uffici postali, il calendario dei pagamenti in contanti delle PENSIONI INPS negli Uffici postali viene modificato anticipandone le date sulla base dell’iniziale del cognome del percipiente.

Nel mese di marzo l’INPS applica conteggi che tengono conto delle variazioni dell’IRPEF stabilita dal Governo, per cui gli assegni subiranno leggeri incrementi, a seguire le nuove aliquote:

  • 23% per redditi fino a 15mila euro;
  • 25% tra 15 mila e 28mila euro;
  • 35% tra 28 mila e 50mila euro ;
  • 43% per la quota di reddito eccedente i 50 mila euro.

Il calendario dei pagamenti di marzo è il seguente:

Mercoledì 23.02                Lettere A-B

Giovedì 24.02                                 C-D

Venerdì 25.02                                 E-K

Sabato 26.02 (mattina)                L-O

Lunedì 28.02                                   P-R

Martedì 01.03                                  S-Z

Come da diversi mesi continuano a valere le prescrizioni per la prevenzione dalla diffusione del virus che impongono distanziamenti in caso di code in attesa dinnanzi agli uffici ed ingressi scaglionati (un cliente esce, uno entra), inoltre occorre possedere almeno il “Green Pass base” (avvenute vaccinazioni oppure tampone antigenico in corso di validità). I clienti di Poste italiane potranno continuare ad usare i Postamat e le altre strumentazioni che P.I. mette a disposizione per attuare i pagamenti a distanza.