Poste italiane introduce l'”Agenda front End, vale a dire la possibilità che il cliente possa chiedere un appuntamento per svolgere pratiche di consulenza e / o servizi inerenti i prodotti RC Auto, Fibra, PM Casa e Carte Postepay, negli uffici “Corner”.

In pratica si tratta della possibilità di acquisire le richieste di appuntamento dei clienti mediante inserimento a sistema delle stesse da parte delle seguenti figure: Operatore di Sportello/Operatore Corner, DUP/Collaboratore, SCF, SCM, Operatore di Contact Center. I clienti con appuntamento pianificato su “Agenda Front End” riceveranno un messaggio di notifica e conferma che consentirà loro di recarsi nell’ufficio deputato, nella data ed orario stabiliti dove il DUP/Collaboratore li indirizzerà verso la risorsa che – previa programmazione – è stata individuata per l’erogazione del servizio.

Tale sistema già in uso presso le Banche e negli Istituto di credito consentirà di gestire meglio l’afflusso della clientela creando canali privilegiati e monitorati per i servizi cui il sistema viene applicato.

L’Azienda ha già approntato l’elenco degli Uffici Postali che dal 12 aprile attiveranno la modalità di cui sopra.