Anche Poste italiane, parallelamente ai percorsi di alleggerimento delle misure di contrasto al Covid19 e delle sue varianti, predisposte dal Governo e dalle Autorità sanitarie, sta riprendendo a considerare una progressiva ripresa delle attività preesistenti.

L’Azienda ha inoltrato alle Organizzazioni Sindacali una nota che introduce le prime correzioni ai comportamenti adottati nei mesi di più cruenta corsa dell’epidemia.

“.. a partire dal mese di maggio p.v., trascorso un mese dalla cessazione dello stato di emergenza, verranno adottate alcune misure di prevenzione e protezione che, in linea con le indicazioni governative in materia, si inseriscono nell’ambito di un processo di graduale recupero della condizione di normalità rispetto alle stringenti misure di contrasto alla diffusione del Covid19 adottate in Azienda nel corso degli ultimi 2 anni. Tali azioni saranno portate a conoscenza dei dipendenti a cura del Preposto / Responsabile e attraverso l’ausilio dei consueti canali informativi. “

In calce la nota integrale di Poste italiane, (cfr. doc. allegato).

Nuove indicazioni in materia di prevenzione e sicurezza