Poste italiano ha diffuso il comunicato relativo all’apertura di un ciclo di MOBILITA’ VOLONTARIA IN AMBITO REGIONALE PER ATTIVITA’ DI RECAPITO verso province  in cui si registrano fabbisogni. (intese conle OO.SS. del 3 agosto 2021 e del 12 maggio 2022 relative alle Politiche Attive del lavoro), ciò avverrà attraverso lo scorrimento delle attuali graduatorie.

Una specifica procedura informatica predisposta dall’Azienda permetterà, dal 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO di visualizzare le sedi disponibili nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito regionale per l’anno 2022, ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie regionali già pubblicate a livello territoriale – che siano altresì in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Accordo con le OO.SS.

Mediante l’applicativo il lavoratore potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito.

In allegato, riportiamo il testo integrale della comunicazione di Poste italiane che contiene le condizionalità specifiche collegate alla procedura e le altre documentazioni (sedi disponibili).

Comunicato Mobilità regionale Portalettere 2022

Allegato 1_ Disponibilità per provincia_Recapito 2022

Allegato 2_CD solo automezzo 2022