Con l’introduzione in Italia del PNRR, diverse Amministrazioni stanno provvedendo a lanciare progetti e servizi che intercettano anche  le contribuzioni comunitarie, già se ne parla da alcuni mesi.

Poste italiane, nel filone di cui sopra, ha diffuso comunicazioni sociali che illustrano le caratteristiche e l’iniziativa del “Progetto Polis”, casa dei servizi digitali (uffici postali dotati di punti di contatto – sportello o totem- per l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione e di ciò esistono pagine  nel sito web aziendale, vedi link https://www.posteitaliane.it/progetto-polis

L’Azienda ci ha fornito lo stato del Progetto con una comunicazione indirizzata alle OO.SS. “… Progetto Polis – casa dei servizi di cittadinanza digitale. Con riferimento all’oggetto, facendo seguito a quanto comunicato in data 17 novembre u.s., Vi informiamo che a partire dal 7 dicembre p.v. il servizio di rilascio dei certificati di stato civile e anagrafici (ANPR) da totem sarà esteso ad altri 29 Uffici Postali. In allegato l’elenco completo dei 212 Uffici Postali presso i quali i cittadini possono ottenere il rilascio dei certificati ANPR, con la specifica dei 29 UUPP di prossima attivazione.”

In allegato l’elenco di cui sopra, cfr. doc allegato.

Certificati ANPR da Totem_ELENCO UUPP