Poste italiane, nell’imminenza del periodo estivo delle ferie del personale, ha autorizzato contingenti flessibili di ASSUNZIONI, con contratti a tempo determinato, ai sensi dell’art. 19 comma 1 del D.lgs. n. 81/2015 nei settori di P.C.L. in qualità di Portalettere (n. 1.759 da giugno a settembre nelle M.A.L. Centro, Sud e Sicilia / 2.318 da giugno a gennaio 2024 nelle M.A.L. Nord ovest, Nord est e Centro nord, nonché  di Addetti alla produzione scaglionati fino a giugno (40 F.T.E.), settembre (47 F.T.E.) e novembre (175 F.T.E.), secondo le diverse esigenze territoriali delle M.A.L.

L’Azienda come di consueto si avvarrà delle candidature proposte attraverso il suo sito webt, previo inserimento del proprio curriculum.

Le offerte di lavoro / posizioni attualmente disponibili in Azienda sono consultabili nella pagina dedicata del sito web Poste italiane (… per vederla consulta la sezione dedicata su  https://www.poste.it/ ).

 

SMONETIZZAZIONE FESTIVITA’  DEL 2 GIUGNO IN POSTE ITALIANE

Un comunicato di Poste italiane ha informato il personale che è possibile ricorrere volontariamente all’istituto contrattuale della SMONETIZZAZIONE delle festività coincidenti con la domenica (se lavorate), in cambio di una giornata di permesso retribuito alternativo al trattamento economico (art. 37, comma V del CCNL).

E’ consentito di smonetizzare le seguenti festività quest’anno ricadenti la domenica: 2 giugno 2024 e 8 dicembre 2024.

La smonetizzazione può essere ottenuta inviando l’apposito form predisposto da P.I. (vedi allegati in calce) alla Funzione di Gestione del Personale competente (entro il 24 giugno 2024 per la festività del 2 giugno p.v. ed entro il 25 novembre 2024 per la festività dell’8 dicembre 2024), oppure direttamente da web nel Self Service delle richieste Amministrative.

Per ciascuna festività smonetizzata, verrà riconosciuto una giornata di permesso retribuito, fruibile esclusivamente a giornata intera, insieme ad un permesso retribuito aggiuntivo.

Tutti i dettagli nelle documentazioni aziendali (cfr.allegati).

Comunicato al Personale smonetizzazione 2024

Modulo di richiesta – Smonetizzazione 2024

 

PROBLEMATICHE CEDOLINI DI PAGAMENTO

Nella prossima busta paga di Poste italiane – in un numero limitato di casi PTL – potrebbe essersi verificato un errore cui sarà posto rimedio nel mese successivo, in taluni casi (ritenuta di entità >150 euro) per il tramite di un versamento integrativo nel conto corrente del dipendente stesso dalla settimana successiva.