L’ultima settimana del mese di settembre 2024 ha registrato l’intervento dell’A.D. di Poste italiane in Camera dei Deputati, chiamato in audizione sul tema “Prospettive di Poste italiane“. L’A.D. ha svolto la sua relazione ed i lavori sono proseguiti come previsto dal calendario parlamentare; successivamente si sono evidenziati diversi interventi e commenti della stampa e dei media, nonché polemiche per le novità emerse nel corso dell’audizione.

Il video dei lavori e l’audizione sono visibili nella webtv della Camera al link https://webtv.camera.it/evento/26162. Sull’argomento è intervenuto il Segretario Generale della Failp Cisal Walter De Candiziis con una nota indirizzata allo stesso A.D. Lettera all’A.D_ inv

 

NOVITA’ NEL SETTORE LAVORAZIONI INTERNE DI PCL E MERCATO PRIVATI

Poste italiane ha annunciato una riprogrammazione del calendario degli interventi organizzativi in P.C.L. Lavorazioni Interne. I dettagli sono condenuti nell’allegata documentazione (cfr. doc. allegato).

Cronoprogramma Accentramento LI

Per quanto attiene Mercato Privati, l’Azienda ha fatto sapere che è prossima l’introduzione di apparecchiature Teller Cash Recyclers Machine in un certo numero di Uffici postali.

Si tratta di una nuova periferica di sportello per la gestione automatizzata del contante (conteggio e selezione delle banconote, custodia in sicurezza, certificazione del dato contabile e piena integrazione con SDP. La TCR sostituirà sarà installata progressivamente in circa 1400 UU.PP. secondo gli step e le tempistiche stabilite, iniziando dal mese di ottobre, con l’avvio di un progetto pilota e le successive due fasi che interesseranno altri uffici (Base C e Base B, già sblindati in ambito progetto Polis e con un solo operatore, nel tempo ci sarà la disponibilità per 2 operatori).