Poste italiane ha comunicato alle OO.SS. che avrà luogo un piano piano di redistribuzione delle attività e dei servizi presidiati presso alcuni Centri della struttura di Servizi di Assistenza Clienti in ambito Customer Operations di  DTO. Il percorso deciso dall’Azienda prevede una maggiore specializzazione delle attività dei Centri e la focalizzazione sui diversi segmenti di mercato, Il piano coinvolgerà personale degli  HUB di Torino, Napoli e Palermo e sono previsti processi formativi appropriati.

In allegato le documentazioni aziendali (cfr. doc. in calce)

DTO – Linee evolutive SAC          SAC_linee evolutive

 

JOB POSTING INTERNO PER REPERIRE PERSONALE DA ADIBIRE A SPORTELLERIA UFFICI POSTALI

L’Azienda propone percorsi di selezione fra il personale interno con almeno sei mesi di anzianità e contratto a tempo indeterminato già in essere con  Poste Italiane S.p.A., i cui requisiti sono:

  • Titolo di studio:
  • diploma di istruzione secondaria superiore • Anzianità aziendale: minimo 6 mesi
  • Livello inquadramentale: fino al livello D).

L’annuncio è indirizzato a chi è interessato a svolgere l’attività di Operatore Sportello, DUP monoperatore o Operatore Front End nella provincia di attuale assegnazione. Le candidature devono essere presentate (compresi coloro che già precedentemente avevano effettuato processi di selezione, i quali dovranno riproporre la propria candidatura) entro il prossimo 3 novembre.

Vedi il Bando (cfr. doc. allegato).

Annuncio JP Rif. 2024 MP_OSP

 

MODIFICHE DEL PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI DEL GRUPPO POSTE ITALIANE, DOPO IL CCNL 23 LUGLIO 2024

Il CCNL del 23 luglio 2024 che si applica al personale non dirigente di Poste Italiane S.p.A. e delle società del Gruppo che rientrano nel suo campo di applicazione, ha introdotto modifiche a decorrere dal 1° gennaio 2025.

Ne riepiloghiamo alcune, ma per la completezza dei dati invitiamo a leggere i dettagli del CCNL (pubblicato nel ns. sito web), oltre al riassunto che l’Azienda ha effettuato con specifica informativa indirizzata a tutti i lavoratori, (vedi comunicazione allegata).

Comunicato al personale_novità Piano sanitario CCNL 2024_