Vi informiamo circa gli ultimi sviluppi riguardanti le materie su indicate. 

RECAPITO PRIVATO: 

è stato convenuto che i contratti in essere saranno prorogati fino al mese di agosto; la nostra organizzazione ha preteso che contemporaneamente sarà bandita una nuova gara per coprire i siti territoriali non assegnati con il precedente bando.

Nessun lavoratore verrà licenziato.

Nel caso che gli attuali gestori non “VINCERANNO LA GARA”, le unità saranno assunte dai nuovi gestori così come  previsto nei contratti tra Aziende e Poste Italiane. 

SERVIZIO UNIVERSALE: 

Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori per definire una proposta sul servizio universale che nonostante il problema di slittamento della data della liberalizzazione resta comunque un argomento che dovrà essere deciso da ciascun membro della Comunità Europea; dovranno essere elaborati e concertati documenti su materie quali: ammontare economici, sistema valutativi, ammontare degli oneri finanziari, eventuali investimenti, soggetti interessati, clausole antidumping, ecc. 

SINERGIE ENTI LOCALI-POSTE ITALIANEORGANIZZAZIONI DEI LAVORATORI. 

Rileviamo una disponibilità concertativa molto impegnativa da parte del MINISTERO DELLE  COMUNICAZIONI; è la strada giusta: quella che è mancata in questi anni!  

Assicureremo la nostra presenza ai lavori infondendo la nostra capacità propositiva per migliorare il lavoro e la tutela nell’interesse dei lavoratori del Comparto Postale.