Come è noto in data 30 novembre avevamo inviato all’Azienda una nota intesa ad ottenere un incontro  in merito:

·   al  pagamento del conguaglio del premio di risultato  di  giugno p.v. per tutti i lavoratori che risolvevano consensualmente il loro rapporto di lavoro con conseguente accesso al Fondo di Solidarietà;

·   l’eliminazione del punto 6 del “Verbale di conciliazione in sede sindacale”  che a nostro parere limitava  gli interessi del lavoratore di rivendicare eventuali diritti consolidati.       

Nell’incontro avvenuto in data 5 u.s l’Azienda accoglieva in via eccezionale la richiesta  del  pagamento del conguaglio del  premio di produttività  relativo all’ano 2007.        

A conclusione dell’incontro, la scrivente  Organizzazione si è riservata di sottoscrivere il verbale di accordo, rinviando la firma dello stesso in un momento successivo, in attesa che l’Azienda definisse quanto da noi richiesto in merito al punto 6 del verbale di conciliazione in sede sindacale.       

In data 6 dicembre u.s. l’azienda accoglieva le nostre richieste, pertanto la delegazione Failp ha ritenuto sottoscrivere  il relativo verbale di accordo.       

Pertanto,  le strutture dovranno  invitare i dipendenti che accedono al Fondo di Solidarietà che hanno un contenzioso aperto con l’Azienda, ad indicare, a calce del verbale di conciliazione, la seguente dichiarazione: 

"fermo restando il contenzioso pendente presso il Tribunale di ………..  n° di ruolo …………".