Il Consiglio di Amministrazione di FONDOPOSTE (Fondo della Pensione Complementare/integrativa dei dipendenti del Gruppo Poste italiane) ha indetto, ai sensi dell’art. 20 dello Statuto, le elezioni per il RINNOVARE L’ ASSEMBLEA DEI DELEGATI.

Le votazioni si terranno nei giorni dal 25 marzo 2019 al 14 aprile 2019 con le modalità che saranno comunicate dalla Commissione Elettorale che si è già insediata.

Le LISTE dei candidati, sono già state presentate l’8 febbraio 2019 alla Commissione Elettorale che sta espletando le formalità previste.

Alle votazioni partecipano tutti i soci iscritti di FONDOPOSTE !

FONDOPOSTE VALE, PERCHÈ APPARTIENE A TUTTI I LAVORATORI DI POSTE ITALIANE SOCI ISCRITTI.

VOTARE È IMPORTANTE E SCEGLIERE BENE LA LISTA, ALTRETTANTO !

INTERVENTO SINDACALE SUI CONTRATI A TERMINE IN POSTE ITALIANE E SEGNALAZIONE SULLE MODALITA’ DEI FONDI DI EMERGENZA NEGLI UFFICI PT.

Con una lettera indirizzata alle Risorse Umane dell’Azienda la F.A.I.L.P. CISAL, insieme alle altre OO.SS. è intervenuta sulle modalità dei contratti a termine in Poste italiane e la loro mancata proroga nonostante gli stessi non abbiano raggiunto la durata massima di 12 mesi di attività.

Con l’entrata in vigore del “Decreto Dignità” i contratti a termine (CTD) possono essere prorogati liberamente (senza causali) fino ad un massimo di 12 mesi, mentre pervengono segnalazioni sulla loro interruzione, prima di tale termine, per una mera scelta societaria e nonostante che ciò comporti difficoltà nel garantire qualità ed efficienza alle attività legate al servizio.

Il testo della nota sindacale è leggibile in allegato, come per quanto riguarda la situazione creatasi negli uffici postali circa la costituzione del cd. “Fondo di emergenza”.