Nelle prossime settimane Poste italiane, secondo le varie esigenze territoriali, procederà ad assumere personale da utilizzare in Posta, comunicazione e logistica (recapito e smistamento) con contratti a tempo determinato.

Il contingente autorizzato assomma a 2.234 unità nel recapito e 215 nello smistamento, distribuite in tutta l’Italia.

In calce i numeri suddivisi per le Macro Aree Logistiche Territorali.

CTD Poste Nuovo contingente 2019

 

MOBILITA’ VOLONTARIA POSTE ITALIANE 2019, PUBBLICATE LE GRADUATORIE

 

L’Azienda ha reso noto che sono state compilate le graduatorie definitive per la mobilità volontaria in ambito nazionale del 2019, secondo i criteri dell’accordo sindacale del 21 marzo scorso.

Le graduatorie definitive resteranno valide fino alla pubblicazione dei nuovi elenchi nell’anno successivo e le disponibilità dei posti saranno di volta in volta rese note dall’Azienda; i dipendenti inseriti nelle graduatorie provinciali potranno esprimere la preferenza verso le sedi disponibili secondo le tempistiche e modalità che verranno comunicate al personale interessato.

In allegato ripubblichiamo l’accordo del 21 marzo 2019 e le graduatorie citate.

Accordo MOBILITA 2019 210319

Graduatoria mobilità Alfabetico

Graduatoria mobilità Posizioni 2019

 

LA FAILP CISAL RIUNISCE L’ESECUTIVO NAZIONALE NEI GIORNI 15 E 16 MAGGIO

 

Chiusi gli importanti accordi del mese di maggio in Poste italiane sulle politiche attive del lavoro, le assunzioni, i trasferimenti, le trasformazioni dei contratti, le mobilità, l’organizzazione PCL, le R.S.U., ecc…, il sindacato FAILP CISAL riunisce i suoi QUADRI per esaminare la situazione politico-vertenziale.

I lavori sono previsti nelle giornate del 15 e 16 maggio corrente nella sede nazionale di via Barberini di Roma.