Mobilità Centri Rete Postale
Il processo verrà attivato a domanda a far data dal 26/02/2008 e la procedura complessiva di mobilità volontaria si chiuderà alla data del 16/5/2008
DESTINATARI
Tutte le risorse in ambito COO (Chief Operatine Office) di livello D, E ed F, applicate presso:
· Centri Operativi Postali o Centri Meccanizzati Postali;
· Centri di Distribuzione con figura professionale di addetti alle lavorazioni interne.
ESCLUSIONE
In questa prima fase sono esclusi a partecipare alla mobilità volontaria nazionale i lavoratori che nell’ambito della logistica appartengono alla figura professionale di “ Addetto Operativo Trasporti Senior”, i quali potranno partecipare ad un ulteriore processo di mobilità volontaria nazionale che coinvolgerà anche altri settori operativi di operazioni logistiche.
L’avvio è stato concordato entro il mese di settembre p.v. e le relative graduatorie di mobilità dovranno essere messe a disposizione degli interessati entro il 15 ottobre p.v.
DISPONIBILITA’
I posti disponibili sono 504 (full-time equivalent) distribuiti su 20 Centri di Meccanizzazione Postale e interessano il settore smistamento.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La partecipazione alla mobilità volontaria inizia dalla data della pubblicazione dell’interpellanza e fino al 14/3/2008.I lavoratori interessati devono compilare un apposito modello, messo a disposizione dall’Azienda stessa, da inviare alle competenti strutture di Risorse Umane Regionali.I lavoratori possono indicare al massimo due scelte di Centri ove si aspira ad essere trasferiti.
GRADUATORIE
Le graduatorie si riferiscono a ciascun Centro e saranno articolate secondo i seguenti criteri:
Ø appartenenza geografica;
Ø punteggio totale.
Relativamente all’appartenenza geografica i lavoratori che chiedono di essere trasferiti presso un Centro della stessa regione avranno priorità nella graduatoria rispetto alle restanti risorse.Comunque ciascuna graduatoria sarà articolata in due elenchi relativi alle due tipologie di lavoratoti.
PUNTEGGIO
Il punteggio relativo all’anzianità di servizio viene determinata prendendo in riferimento il servizio effettivamente prestato.Per ogni anno di servizio vengono attribuiti 0,75 punti.
Le frazioni di servizio superiori a 6 mesi vengono computati come anno intero.
Il punteggio dell’anzianità verrà valorizzato dalle condizioni familiari da ognuno possedute alla data del 14/3/2008.
Il trasferimento è subordinato al possesso dei seguenti requisiti:
v idoneità alla movimentazione manuale dei carichi;
v idoneità al lavoro notturno.