Poste, prossimo avvio delle assunzioni ex verbale Accordo con le OO.SS. del 3 agosto 2021. Modifiche turni Linee Business nei prefestivi. Prosegue la ricerca di aspiranti Portalettere in Emilia Romagna
Poste italiane, nell’ambito dei percorsi condivisi con il Sindacato sulle Politiche Attive del Lavoro ed in particolare rispetto al Verbale di Accordo del 3 agosto 2021 e Verbale di Incontro del 10 novembre 2021, per le stabilizzazioni su attività di Recapito dei lavoratori che abbiano reso la prestazione lavorativa con contratto a termine, ha comunicato che dal prossimo 22 dicembre saranno avviate le procedure delle ASSUNZIONI previste dai sopra menzionati Accordi fornendo le disponibilità aggiornate.
PAL – Verbale 3 agosto 2021 – Stabilizzazioni Recapito 2021.doc
ARTICOLAZIONE TURNI DI LAVORO LINEE BUSINESS, MODIFICHE IL 24 E 31 DICEMBRE
In prossimità delle prossime festività Poste italiane ha comunicato che i servizi postali delle linee Business subiranno modifiche come segue: “Oggetto: Articolazione Linea Business – solo turno antimeridiano nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2021. Con riferimento all’oggetto, comunichiamo che nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2021, tenuto conto del particolare carattere pre-festivo di tali giornate, tutti i portalettere dell’Articolazione Linea Business saranno applicati sul turno antimeridiano previsto per tale Articolazione.
POSTE ITALIANE, POSSIBILITA’ PER LE ASSUNZIONI DALL’ESTERNO
L’Azienda nel suo sito web continua a pubblicare disponibilità per le ASSUNZIONI dall’esterno di aspiranti PORTALETTERE da applicare con contratto di lavoro a tempo determinato, secondo le diverse esigenze tempo per tempo presenti, in particolare nelle Aree territoriali di Bologna, Forlì – Cesena e Reggio Emilia.
Gli interessati possono inserire il proprio curriculuma candidandosi, se diplomati alla scuola media superiore con minimo votazione 70/100 ed in possesso di patente di guida abilitata alla conduzione dei mezzi di trasporto aziendali (motociclo cc. 125). Si prevede un test da eseguire mediante piattaforma informatica e successivo colloquio / prova capacità di guida.
Inoltre, l’Azienda continua a proporre percorsi di apprendistato professionalizzante per giovani laureati che vorranno intraprendere l’attività di lavoro in qualità di “consulenti/specialisti” per la promozione e vendita di prodotti finanziari ed assicurativi. La sede di lavoro è l’intero territorio nazionale.
Tutti i particolari sono visibili nell’area dedicata del sito web www.poste.it (Lavora con Noi – inserisci curriculuma – posizioni aperte).