Poste italiane ha comunicato alle OO.SS. ed al personale la decisione di una PROROGA del LAVORO AGILE, stante le prossime decisioni che il Governo del paese si appresta ad intraprendere per contenere l’emergenza sanitaria incombente in Italia – anche se con danni più limitati rispetto al 2020 – come in Europa e nel resto del mondo.

L’Azienda ha reso noto che “... le risorse già autorizzate a rendere la prestazione in Lavoro Agile a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19, continueranno a lavorare con la predetta modalità sino al 31 gennaio p.v.”

Azienda ed Organizzazioni sindacali si incontreranno a gennaio 2022 per intraprendere ulteriori decisioni; con ogni probabilità il Governo si appresta anche a reiterare lo stato di allerta sanitaria almeno fino al mese di marzo 2022.

Emergenza Coronavirus_Proroga Lavoro Agile

 

POSTE AVVIA UNA SELEZIONE INTERNA PER LAUREATI IN GIURISPRUDENZA: SEDI DI LAVORO IN SEI PROVINCE, LE CANDIDATURE ENTRO IL 20 DICEMBRE

L’Azienda ha pubblicato un comunicato negli albi aziendali per cercare, fra il personale interno con almeno 24 mesi di anzianità e contratto di lavoro a tempo indeterminato, risorse umane da inserire nello STAFF di Corporate Affairs / Affari Legali.

Le attività che si andranno a compiere sono quelle tipiche degli avvocati:

• Rappresentare e difendere in giudizio Poste Italiane tramite la predisposizione di scritti difensivi
• Attività di consulenza a favore delle strutture di business
• Assistenza legale a supporto delle altre funzioni della Società
• Curare il recupero crediti

Il personale interessato, ove scelto, andrà inserito nella Struttura dello Staff Amministrativo “Corporate Affairs / Affari Legali” presso le sedi territoriali Poste italiane di Milano, Venezia, Firenze, Roma, Cagliari, Palermo.

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
• Contratto a tempo indeterminato
• Anzianità aziendale: minimo 24 mesi
• Titolo di studio: laurea in giurisprudenza e preferibilmente l’aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense
• Livello di inquadramento: fino al livello A1

Per avanzare le candidature c’è tempo fino al 20 dicembre (vedi il comunicato dell’Azienda in calce).

Annuncio_JP 2021 CA_AFLEG_211214_115607