Poste italiane, nell’ambito dei percorsi condivisi con il Sindacato sulle Politiche Attive del Lavoro ed in particolare rispetto al Verbale di Accordo del 3 agosto 2021 e Verbale di Incontro del 10 novembre 2021, per le  stabilizzazioni su attività di Recapito dei lavoratori che abbiano reso la prestazione lavorativa con contratto a termine, ha comunicato che dal prossimo 22 dicembre saranno avviate le procedure delle ASSUNZIONI previste dai sopra menzionati Accordi fornendo le disponibilità aggiornate.

PAL – Verbale 3 agosto 2021 – Stabilizzazioni Recapito 2021.doc

 

ARTICOLAZIONE TURNI DI LAVORO LINEE BUSINESS, MODIFICHE IL 24 E 31 DICEMBRE

In prossimità delle prossime festività Poste italiane ha comunicato che i servizi postali delle linee Business subiranno modifiche come segue: “Oggetto: Articolazione Linea Business – solo turno antimeridiano nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2021. Con riferimento all’oggetto, comunichiamo che nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2021, tenuto conto del particolare carattere pre-festivo di tali giornate, tutti i portalettere dell’Articolazione Linea Business saranno applicati sul turno antimeridiano previsto per tale Articolazione.

 

POSTE ITALIANE, POSSIBILITA’ PER LE ASSUNZIONI DALL’ESTERNO

L’Azienda nel suo sito web continua a pubblicare disponibilità per le ASSUNZIONI dall’esterno di aspiranti PORTALETTERE da applicare con contratto di lavoro a tempo determinato, secondo le diverse esigenze tempo per tempo presenti, in particolare nelle Aree territoriali di Bologna, Forlì – Cesena e Reggio Emilia.

Gli interessati possono inserire il proprio curriculuma candidandosi, se diplomati alla scuola media superiore con minimo votazione 70/100 ed in possesso di patente di guida abilitata alla conduzione dei mezzi di trasporto aziendali (motociclo cc. 125). Si prevede un test da eseguire mediante piattaforma informatica e successivo colloquio / prova capacità di guida.

Inoltre, l’Azienda continua a proporre percorsi di apprendistato professionalizzante per giovani laureati che vorranno intraprendere l’attività di lavoro in qualità di “consulenti/specialisti” per la promozione e vendita di prodotti finanziari ed assicurativi. La sede di lavoro è l’intero territorio nazionale.

Tutti i particolari sono visibili nell’area dedicata del sito web www.poste.it (Lavora con Noi – inserisci curriculuma – posizioni aperte).