Mobilità volontaria verso il recapito
Il processo verrà attivato a far data dal 14/04/2008 e la procedura complessiva di mobilità si chiuderà alla data del 30/4/2008.
I trasferimenti saranno attuati con decorrenza non successiva al 1° luglio 2008
DESTINATARI
Tutte le risorse portalettere di livello D ed E che abbiano partecipato alla precedente mobilità volontaria nazionale del 30/3/2006 (conclusasi nel mese di settembre 2007), che siano risultati trasferibili, il cui trasferimento non è stato operato per mancanza di disponibilità di posti.
Tali lavoratori :
· non dovranno produrre nessuna domanda di mobilità, in quanto l’azienda attiverà un processo gestionale;
· manterranno nella graduatoria precedente la posizione acquisita;
· potranno essere trasferiti secondo il medesimo ordine nella graduatoria, compatibilmente con i posti resi disponibili dall’Azienda;
· dovranno essere idonei alle mansioni di portalettere.
Si è concordato inoltre che verrà attivata una ulteriore fase del processo di Mobilità Volontaria Nazionale verso il recapito.
DOMANDE
Le domande potranno essere presentate a decorrere dal 5 maggio 2008 , data in cui verrà ufficializzato il secondo contingente di assunzione di cui al punto 2) dell’accordo 13 gennaio 2006.
TRASFERIMENTI
I trasferimenti avranno luogo a partire dal mese di giugno p.v. l’operatività della procedura di mobilità si completerà il 31/12/2008.
DESTINATARI
Le risorse del recapito stabilmente operanti in azienda alla data del presente accordo, con figura professionale di portalettere che non abbiano beneficiato di precedenti analoghe procedure.
DISPONIBILITA’
Il processo riguarderà, nella misura massima del 20% del contingente che verrà assunto dal 5 maggio p.v., le province nelle quali si assumerà. Saranno inoltre resi disponibili ulteriori posti che si dovessero rendere liberi entro il 30 novembre 2008.
Entro il mese di marzo p.v. Azienda e OO.SS si incontreranno per definire criteri e modalità operative.