Poste, pubblicate le graduatorie per la stabilizzazione degli ex CTD, CONSULTAZIONE ON LINE nel sito aziendale. Precisazioni aziendali sulla richiesta del congedo parentale ad ore
Poste italiane ha reso nota l’avvenuta pubblicazione delle graduatorie provvisorie per le stabilizzazioni degli ex CTD, relative alle 60 province riportate nella tabella 1 dei Comunicati del 9 e del 19 settembre 2019, già da noi rese note, scaturite dai percorsi di attuazione dell’accordo con le OO.SS. del 13 giugno 2018 ed i successivi aggiornamenti.
Per consultare le graduatorie basta accedere al sito internet di Poste italiane (percorso “Politiche attive del lavoro”) e seguire le relative istruzioni cliccando i link disponibili nella pagina che si aprirà. Per qualsiasi necessità le Strutture territoriali della FAILP CISAL sono a disposizione per fornire chiarimenti sulle graduatorie ed i percorsi dell’accordo nazionale sulle POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO firmato.
La comunicazione aziendale precisa le modalità di comunicazione delle eventuali osservazioni degli interessati, che dovranno pervenire via mail entro il 4 ottobre prossimo. Entro il 7 ottobre Poste italiane pubblicherà le graduatorie definitive provinciali e quella nazionale.
Inoltre, l’Azienda ha diramato il comunicato relativo all’accordo per usufruire dei congedi partentali ad ore, a seguiti dell’intesa maturata con le organizzazioni sindacali nei giorni scorsi. Il beneficio dovrà essere richiesto con un preavviso di almeno 2 giornate lavorative presentando all’Azienda il modulo nel quale dovrà essere indicata la misura prescelta (1/3 o 1/2), le giornate di calendario interessate dall’assenza e la collocazione oraria, in entrata o in uscita, della stessa; alla richiesta verso l’Azienda dovrà essere allegata l’apposita domanda presentata all’INPS, attraverso i consueti canali (es. tramite patronato, online sul portale dell’INPS, ecc.).
A seguire è possibile leggere i relativi dettagli.