Poste italiane ha reso note selezioni fra il personale interno pr cercare risorse da inserire in posti di staff presso Posta, comunicazione e logistica nelle macro-aree territoriali e nello Staff centrale (sede di Roma-Corporate Affairs).

Gli interessati in possesso dei requisiti chiesti possono candidarsi entro il prossimo 16 ottobre attraverso le modalità indicate nei bandi che pubblichiamo in allegato. Si prevedono per le posizioni in P.C.L. (sedi di Milano – Torino – Padova – Savona – Firenze – Bologna – Udine – Bolzano – Ancona – Roma – Perugia – Napoli – Catania – Palermo), risorse già in possesso del titolo di studio di diploma tecnico di istruzione secondaria superiore unito a un attestato di frequenza a specifici corsi di formazione in tema di sicurezza sul lavoro o eventualmente laurea in economia, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, architettura, Livello di inquadramento fino al livello B ed il Contratto di lavoro a tempo indeterminato in Poste italiane con almeno 12 mesi di anzianità.

Invece per quanto attiene la selezione relativa ai posti disponibili nello Staff centrale (Corporate Affairs –  Affari Regolamentari e Rapporti con le Authority) i requisiti chiesti, oltre a quelli delle conoscenze specifiche descritte nel Bando della selezione, bisogna già possedere il Contratto di lavoro a tempo indeterminato in Poste italiane, l’Anzianità aziendale minima di 12 mesi, il titolo di studio della laurea in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio, un Livello di inquadramento fino al livello A1.

In allegato i bandi delle selezioni (cfr. doc. allegati).

Annuncio_JP_2019 PCL_MAL_SICù

Annuncio_JP 2019 CA_ARRA