Poste italiane, sulla scorta delle ultime azioni organizzative, ha scelto di fare confluire tutto il personale che opera nelle attività di I.C.T., attualmente allocato in Mercato Privati e Posta, Comunicazione e Logistica (276  + 90 risorse) nella Funzione DIGITAL, TECHNOLOGY & OPERATIONS.

L’Azienda effettuerà la manovra di confluenza entro il mese di giugno riunendo in un’unica Funzione personale dipendente appartenente ad analoghe ‘’famiglie professionali’’.

Il personale interessato (risorse con profilo ‘’ICT’’), attualmente allocato nelle funzioni territoriali M.P. e P.C.L., verrà inquadrato nei poli territoriali della funzione Digital, Technology & Operations e si occuperà – fra l’altro – della gestione dei servizi e del supporto specialistico fra cui: il supporto e l’installazione di sistemi operativi / applicativi, l’ssistenza informatica, il monitoraggio della rete, la gestione e risoluzione dei ticket.

In riferimento alla decisione aziendale le Segreterie Nazionali delle OO.SS.- unitariamente – hanno chiesto un incontro e la convocazione di un tavolo di confronto per l’esame dei razionali che sottintendono alla complessa operazione istitutiva della nuova Struttura, ancor prima di procedere alla suddetta confluenza.

In allegato il documento aziendale che annuncia la “manovra” organizzativa che interesserà 366 risorse e la nota sindacale unitaria.

Confluenza risorse ICT MPPCL in DIGITAL TECHNOLOGY OPERATIONS

Accentramento Digital Technology and Operationes sistemisti MP e PCL

2020 06 04 Unitaria Confluenza risorse ICT MP PCL in DIGIT_OPERATIONS