Poste italiane, in considerazione delle difficoltà conseguenti alla pandemia COVID 19 viene incontro al personale ex CTD riassunto a seguito delle intese sindacali a suo tempo sottoscritte, previa rinuncia ai contenziosi legali e sottoscrizione di eventuali piani monetari di rientro.

L’Azienda, con la comunicazione in calce ha reso noto che verrà incontro alle necessità contingenti connesse alla fase emergenziale ancora in atto, procedendo a sospendere le trattenute in busta paga dei ratei mensili previsti dai piani di rientro sottoscritti dal personale assunto in Azienda con contratto a tempo determinato e successivamente consolidato secondo gli Accordi tempo per tempo intervenuti.

La sospensione delle trattenute avrà effetto sulle prossime mensilità di giugno, luglio ed agosto 2020, con conseguente adeguamento della durata dei piani di rientro.

 

TEST SIEROLOGICI VOLONTARI A CIRCA 1.000 DIPENDENTI – ACCORDO POSTE E “CAMPUS BIOMEDICO”

Poste italiane effettuerà uno screening sanitario gratuito e volontario dei propri dipendenti, per questo ha reso noto che “…è in corso di finalizzazione un accordo con il Policlinico Campus Biomedico di Roma per l’effettuazione, a decorrere dalla seconda metà di giugno c.a., di circa 1000 test sierologici riservati ai dipendenti di Poste Italiane, esclusivamente su base volontaria.

In relazione ai criteri di clusterizzazione indicati dalla struttura sanitaria, i dipendenti individuati verranno contattati per verificare il loro interesse all’effettuazione del test e per comunicare tempi e modalità. Tutti gli aspetti connessi a tale iniziativa potranno essere approfonditi nel corso di uno specifico incontro nell’ambito del prossimo Comitato Paritetico sindacale / OPR Lazio.

Anche all’esito di questa prima sperimentazione, l’Azienda continuerà a valutare la possibilità di attivare ulteriori collaborazioni con istituti che garantiscano affidabilità ed efficacia su altre realtà territoriali”.

In allegato le documentazioni societarie.

Sospensione Piani rientro CTD

Accordo Campus Biomedico