Il 12 giugno si è tenuto l’incontro chiesto dalla FAILP CISAL e dalle altre Associazioni sindacali del tavolo relazionale nazionale di Poste italiane per approfondire il tema della decisione aziendale di fare confluire alcune risorse ora applicate in MP/PCL nella nuova Funzione aziendale Digital, Technology & Operations.

Le Parti, nel corso dell’incontro hanno analizzato i razionali organizzativi sottesi alla creazione della nuova funzione Digital, Technology & Operations, istituita con l’ordine di servizio di Poste italiane n. 9 del 19 maggio 2020, ove confluiscono le strutture afferenti le funzioni ex Sistemi Informativi e Chief Operating Office; “la neo funzione abilita la realizzazione di un sistema integrato di soluzioni IT, di prodotti e servizi innovativi che, in logica di piattaforma, potrà aggregare le esperienze d’uso dei clienti massimizzandone la soddisfazione”, ciò secondo le intenzioni societarie.

Nell’ambito di questa nuova funzione si inserisce la manovra organizzativa relativa alla confluenza di risorse con profilo ICT operanti nelle funzioni MP (Sistemista) e PCL (Gestore informatico, Operatore sistemi informativi) all’interno dei poli territoriali di DTO. A tale specifico riguardo, è stato confermato che non sono previste modifiche alle modalità di svolgimento della prestazione dei lavoratori interessati nonché ai rispettivi ambiti di competenza

A conclusione del confronto è stato firmato il documento/verbale che alleghiamo e le OO.SS.  hanno indirizzato una comunicazione unitaria diretta al personale interessato.

Verbale di Incontro 12 giugno 2020     PRESENTAZIONE GIUGNO DTO     12.06.2020 – Unitaria incontro DTO