Poste italiane dall’11 maggio rende attiva la procedura per le TRASFORMAZIONI volontarie dei rapporti di lavoro da TEMPO PARZIALE a TEMPO PIENO nel RECAPITO POSTALE, nell’ambito delle “Politiche Attive del Lavoro” (accordo sindacale 22.12.2020).

Si tratta della facoltà concessa di essere iscritti ad una specifica gradutoria per la scelta eventuale dell’attribuzione dei posti resisi disponibili (ambito provinciale) riservata al lavoratori presenti nella stessa graduatoria. Attualmente le disponibilità sono nelle Province di Lazio, Emilia Romagna, Umbria, Liguria Lombardia, Piemonte e Veneto.

“… L’Azienda procederà alle trasformazioni da part time a full time in ambito provinciale nei limiti delle disponibilità (n° 86 – vedi Allegati) relative alle posizioni rimaste vacanti in ragione dei trasferimenti effettuati nell’ambito dell’interpellanza prevista dall’Accordo del 22 dicembre 2020 ed attivata il 21 gennaio 2021; potranno partecipare a tali conversioni in tempo pieno i dipendenti inseriti nelle graduatorie provinciali (Allegato 2), redatte sulla base dei criteri definiti con l’Accordo nazionale del 13 giugno 2018, ivi incluso quello relativo all’esclusione del personale rinunciatario alla trasformazioni in full time in ambito provinciale nel corso del triennio 2018-2020. A tal fine è stata predisposta una specifica procedura informatica; a partire dalle ore 09.00 del 11 maggio e fino alle 23.59 del 16 maggio 2021 i lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie allegate potranno accedere alla procedura e visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia di assegnazione. Nel medesimo periodo, il singolo lavoratore potrà, attraverso l’applicativo, indicare in ordine di priorità le sedi di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un centro ad un massimo del numero complessivo di centri disponibili; la scelta effettuata a sistema potrà essere modificata fino alle 23.59 del 16 maggio 2021.”

In allegato il comunicato aziendale e la graduatoria, oltre che l’elenco delle posizioni disponibili.

Comunicato Trasformazioni full time provinciali _Recapito post interpellanza

All. 2 Graduatorie Recapito_Ordinamento per Provincia

All.1 Recapito_Province con Disponibilità

Disponibilità – Conversioni FT