Poste, 1.194 nuove ASSUNZIONI portalettere e nei NODI DI RETE POSTALE in P.C.L. Risultanze esame congiunto per le procedure di acquisizioni da ex Nexive
Poste italiane ha reso noto un nuovo contingente di ASSUNZIONI autorizzate nei periodi da luglio a settembre / ottobre, suddivise per macro aree territoriali nei settori del recapito postale e nei nodi di reti, secondo le diverse necessità.
Si tratta di 1.047 posizioni lavorative disponibili per effettuare prestazioni lavorative in qualità di PORTALETTERE e di 147 posizioni disponibili nei “Nodi di Rete” di Poste italiane (Servizi Postali.
Le assunzioni con CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO avverranno secondo le diverse necessità territoriali.
Volantino Assunzioni_ 14 Maggio 2021
CONCLUSA LA PROCEDURA DI ESAME FRA POSTE ITALIANE – NEXIVE ED I SINDACATI PER L’ESAME CONGIUNTO DEI PROCESSI DI ACQUISIZIONE
La richiesta sindacale di essere ascoltati in merito ai recenti comunicati aziendali relativi ai processi di acquisizione dalla Società Nexive è stata accolta e l’incontro si è tenuto il 17 giugno.
Nel corso della riunione è fra l’altro emerso: “Le suddette operazioni societarie sono state deliberate in coerenza con il Piano Industriale di Gruppo “2024 Sustain & Innovate” che ha, tra gli altri, l’obiettivo di integrare le reti di recapito e ottimizzare i processi aziendali di Gruppo.
Il processo di integrazione si svilupperà in macro-fasi che porteranno alla costituzione di una Operating Company (la “OpCo”) focalizzata sulla gestione e coordinamento della cosiddetta “Terza Rete” costituita dagli attuali partner esterni esclusivi del Gruppo Nexive e impiegata a supporto della fase di “last mile” (ultimo miglio) del processo di recapito di prodotti postali e pacchi di piccole dimensioni di Poste Italiane.
Con le predette comunicazioni del 26 maggio 2021, Nexive Servizi S.r.l., Nexive Network S.r.l., Postel S.p.A. e Poste Italiane S.p.A. hanno informato le OO.SS. dei motivi che rendono necessaria l’operazione societaria descritta nonché degli effetti giuridici, economici e sociali per i lavoratori coinvolti e delle eventuali misure previste nei confronti di quest’ultimi.”
Al termine della riunione in cui la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. hanno espresso le proprie valutazioni è stato sottoscritto l’allegato Verbale di Esame Congiunto, cui è seguito un comunicato sindacale unitario delle OO.SS.