Poste italiane e la F.A.I.L.P. CISAL, insieme alle altre OO.SS. stipulanti il CCNL dell’Azienda, hanno raggiunto l’intesa per la determinazione e la regolazione del PREMIO DI RISULTATO 2021 che sarà posto in pagamento, al realizzarsi delle condizio0ni previste, nel mese di giugno 2022.

In allegato il testo dell’impianto che ricalca in buona parte quelli precedenti, mantenendo le distinzioni previste e la griglia di disincentivazione degli eventi per le assenze dal lavoro; il 40% degli importi unitari lordi del Premio individuato dalla griglia di riferimento del P.D.R. (all’allegato 1) è riferito alla “quota regionale” e alla relativa regolamentazione, e correlato anch’esso agli obiettivi individuati dall’accordo  che determina anche gli obiettivi da raggiungere per le altre aziende cui si applica l’intesa (Poste Vita S.p.A., Poste Assicura S.p.A., EGI S.p.A.,
BancoPosta Fondi S.p.A. SGR, Postepay S.p.A., Poste Welfare Servizi S.r.l.)

Il premio, verrà determinato ed erogato nei confronti del personale dipendente da Poste Italiane S.p.A. e dalle società rappresentate per l’intesa, con contratto a tempo indeterminato e di apprendistato, che risulti in forza alla data del 31 dicembre 2021, nella misura spettante secondo le modalità di calcolo di cui all’Accordo e sarà altresì erogato nei confronti del personale a tempo determinato dipendente da Poste Italiane S.p.A. e dalle società rappresentate per l’intesa, che abbia prestato almeno sei mesi – anche non continuativi – di servizio nell’anno di competenza del premio, nella misura spettante secondo le modalità di calcolo di cui all’Accordo.

La corresponsione dell’importo del premio spettante a livello individuale avverrà con le competenze del mese di giugno 2022 ed in coerenza con i tempi di approvazione del bilancio. In tale sede verrà effettuato il riproporzionamento pro-quota (ove previsto) con le modalità individuate dalle Parti.

Relativamente al personale a tempo determinato, la corresponsione del premio spettante avverrà nel mese di giugno 2022, anche per i dipendenti CTD non più in servizio.

In allegato il testo del verbale dell’Accordo, la tabella degli importi spettanti, l’elencazione delle figure individuate come “STAFF” e “PRODUZIONE”, la griglia di disincentivazione per gli eventi / assenze ed il comunicato sindacale unitario delle OO.SS.

Ed il 3 agosto il calendario finanziario dell’Azienda presenta la relazione finanziaria del 1° semestre (gennaio-giugno) 2021, a seguire il 4 agosto la presentazione dei risultati di Gruppo del primo e secondo quadrimestre dell’anno.

2021 07 30 comunicato unitario pdr

Accordo PdR 2021 30 luglio 2021

Allegato 1 Accordo PDR 30 luglio 2021

Allegato 2 Accordo PDR 30 luglio 2021

Allegato 3 Accordo PDR 30 luglio 2021

Allegato 3 bis Accordo PDR 30 luglio 2021